Giovedì 25 Aprile 2024

L’Alta Moda di Foggia conquista la Russia: la Stilista Samanta Russo premiata al “Fashion Marine Fest 2015” di San Pietroburgo

0 0

La serata del 24 giugno, al Forum di San Benedetto, è stata la degna chiusura di un evento festoso e coinvolgente come il Concorso Internazionale Passerella Mediterranea 2015, Partner del Fashion Marine Fest 2015 di San Pietroburgo (RUS), fase finale di una tre giorni intensa e soddisfacente per tutti i partecipanti e gli spettatori, con la Sfilata delle Modelle magistralmente condotta da Antonella Ciocca, splendida voce di Radio R9.

L’intera manifestazione, che mira a valorizzare e individuare nuovi talenti nel settore della moda provenienti non solo dall’Italia ma da tutto il mondo, unendo alla loro creatività il fascino di modelle note a livello internazionale, si è svolta in tre suggestive location della provincia di Ascoli Piceno: il 21 giugno presso il Resort Villa Sgariglia Campolungo di Ascoli Piceno, il 23 giugno presso Piazza Bistrot Kursaal a Grottammare e il 24 giugno presso il Centro Congressi di San Benedetto del Tronto.

Venendo ai prestigiosi Premi, nella categoria “Alta Moda” la Giuria ha decretato Vincitori: lo Stilista Matteo Caviglioni, 25enne talento Ascolano, laureato in Design all’università di Camerino; la Fashion-Designer Samanta Russo, di Foggia, affermata Designer del Made in Italy, e la dotata stilista Russa Olga Sachno.

Per la stilista pugliese Samanta Russo si tratta di un riconoscimento che va ad aggiungersi agli altri due prestigiosi premi ricevuti, nelle scorse settimane, agli Eventi Nazionali “ModaFashion LifeStyle 2015” di Cavriana (MN) e “Vesti la Musica… in Abito da Sera 2015” di Desenzano del Garda (BS). La 39enne, che sabato 27 giugno sarà ospite d’onore a Manfredonia (FG) nella Manifestazione “Miss al Chiaro di Luna 2015”, la Sfilata-Evento contro la violenza sulle donne, farà da Madrina anche ad un altro evento sempre di scena in Puglia: Gargano Fashion Week 2015, in programma a Ischitella (FG) dal 17 al 19 luglio.

Veniamo agli altri risultati del concorso: nella categoria Moda Pret a Porter premi per Rita Zhilina (Russia), Camilla Oleinikova ed Eugenia Bosiakova. Nella categoria Etno Moda premi per Anna Curkova, Alena Kanoiko ed Eugenia Semenova. Miss Simpatia è stata Yana Mauckanova, Miss Modella Yulia Narsgieva, Miss Runawy Zorina Varvara. Categoria Visagisti: Anastasia Otradnova ed Elnara Fateeva. Categoria Fotografi: Yana Ahasova, Elena Sikorskaya, Olesya Moiseeva.

La serata finale del Concorso è stata trasmessa in diretta streaming, facendo registrare solo in Russia oltre 30 mila contatti non appena si è aperta la manifestazione. L’evento culturale sta avviando proficui contatti per dare inizio anche ad una cooperazione istituzionale tra comuni e ad una cooperazione commerciale tra imprese italiane e russe. Il prossimo passo sarà la partecipazione di imprese ed enti locali alle future manifestazione per la promozione del Turismo e del Made in Italy e nell’ambito della quale l’Associazione Russia-Italia organizzerà la presenza delle Imprese Marchigiane.

Hanno dato il Patrocinio all’iniziativa: il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Marche, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, il BIM Tronto, i Comuni di San Benedetto e Grottammare, CNA Federmoda, Camera Italiana della Moda, Accademia del Lusso, tour operator Food e Relax, le strutture turistiche del Resort Villa Sgariglia, gli Hotel La Perla Preziosa ed Eurotel di Grottammare e Matras di Alba Adriatica. Gli ospiti a tavola hanno anche potuto degustare piatti ben confezionati e serviti dal catering della ditta Papillon di Porto d’Ascoli.

Appuntamento al prossimo Concorso Internazionale Passerella Mediterranea e Fashion Marine Fest San Pietroburgo 2016.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com