Venerdì 19 Aprile 2024

Gran Galà dello sport sipontino, tra sport e bellezza

0 0

Va in archivio la seconda edizione del Gran Galà dello Sport Sipontino, tenutasi agli Impianti Sportivi Salvemini, finalizzato ad offrire una vetrina a tutte le discipline di Manfredonia. In un clima di cordialità condiviso da tutte le associazioni sportive ed atleti presenti sugli spalti, la kermesse presentata da Stefano Favale e Floriana Rignanese ha vissuto momenti intensi subito in apertura con il Premio alla Carriera consegnato al Maestro di scherma Francesco Ruggiero, pluricampione di Pentathlon e partecipante alle Olimpiadi di Helsinki e Melbourne nel ’52 e ’56. Commovente l’abbraccio al Maestro di alcuni piccoli atleti locali della scherma, desiderosi di apprenderne gli insegnamenti morali. E’ stato poi il turno dell’ASD Basket Giuseppe Angel con Gianpio Ciociola accompagnato da alcuni ragazzini in divisa, ottima stagione culminata con la promozione. Quindi il primo atleta insignito del premio è stato Saverino Magno, campionissimo di kickboxing. A seguire il Premio alla Memoria “Prof. Italo Caratù” che il figlio Giovanni ha ritenuto di assegnare ad una straordinaria persona, Leonardo Della Torre, assente giustificato, con Giuseppe Di Bari delegato al ritiro del premio. Premiata anche l’Accademia Manfredonia scuola calcio al suo primo anno di attività per la straordinaria capacità organizzativa e, tra le altre cose, l’affiliazione alla Lazio Calcio. Ancora un atleta, Davide Guerra, campione italiano di tiro a volo ad essere premiato tra gli applausi dello sportivissimo pubblico. Anche l’ASD Disabili per Delfino riceveva il meritato titolo, forte di medaglie d’oro e titoli nazionali nel basket e nell’atletica leggera.

Il campione italiano Alessandro Tomaiuolo dell’ASD Gargano 2000 era comprensibilmente emozionato al momento della premiazione, per lui titoli nazionali nell’ultima stagione. Giungeva quindi il momento del secondo Premio alla Memoria, quello dedicato al “Prof. Aldo Pizzigallo”, che il nipote Antonio assegnava a Luciano Attila Armiento, allenatore dell’ASD Disabili per Delfino.

Le ultime tre premiazioni riguardavano rispettivamente l’ASD Universo Manfredonia, scuola di danza sportiva, con i ballerini Albrizio Antonio e Albrizio Rita superlativi interpreti di un’esibizione; il campione italiano, europeo e mondiale di karate Vincenzo Zerulo ed infine la Somacis Volley Manfredonia, con le ragazze “terribili” che hanno fatto sognare un’intera città con le loro imprese.

Il concorso di bellezza “Gran Galà dello Sport” abbinato al Concorso Internazionale di “Miss of the Miss” ha visto sfilare dieci splendide ragazze in bikini, casual e sposa con le coreografie della scuola di danza Ettore Trigiani. Le vincitrici nell’ordine: Luna Filippetti (Miss Gran Galà dello Sport), Giusy Guerra (partecipazione di diritto al Concorso nazionale di “Fotomodella dell’anno”), Alessia Ionata (Miss “Dolce Amore”) e Raffaella Campagna (Miss “Gioielleria Cosentino”).

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • sono totalmente in sintonia con Giorgio e aggiungo che,non capiamo il perchè non si sia dato un riconoscimento ( senza offesa per le altre società ) all’ASD.M.Salvemini…appunto per il suo primo anno di attività e con un dei buoni risultati come altri premiati.
    Comunque sia,alcune cose andrebbero migliorate in futuro sotto l’aspetto dell’organizzazione e attrezzature varie.Comunque bravi lo stesso per la voglia di premiare e mettere in risalto tutte le varie discipline sportive e culturali della nostra città…piuttosto sono i politici locali e altri a scusarsi per la loro assenza ,segno di poco rispetto per quello che di buono fanno i tanti cittadini e cittadine sportive di Manfredonia !!!!!! Saluti.

    REFLEX 02/07/2015 16:05 Rispondi
  • Camarillo ti soffermi sulla parte tecnica e non sui contenuti, è una sterile polemica la tua e infondata sull’orario di inizio che era previsto alle 21 e non alle 20 come dici tu. Se ti aspettavi champagne e hostess all’accoglienza è altro discorso, non era la festa dei nababbi ma della gente comune e unita dalla passione per lo sport. Se ritieni di essere tu il professionista allora aspetto di assistere ad un evento da te organizzato e mi aspetto di essere accompagnato con la limousine…

    Giorgio 01/07/2015 10:37 Rispondi
  • Credo che sei un presuntuoso di prim’ordine! Usi un linguaggio professionale “microfonista” e questo mi fa intuire anche chi potresti essere leggendo altri commenti in altri post con il tuo pseudonimo. Io invece mi firmo. Certamente l’audio non è stato granché e i microfoni che dalle 17.00 che etano in funzione non avevano dato alcun problema poi c’è sempre l’imponderabile. Ti ricordo che l’impiantino audio è stato messo a disposizione dal circolo tennis Salvemini ed è quello che loro usano per le loro festicciole. Io mi sono semplicemente prestato a dare una mano. Io che non sono dj o altro con un computerino ed usando un semplice media player ho fatto il massimo. Chiaro che è un impianto adatto per interni (250 watt di potenza), poi ci si è messo anche il vento, (le casse andavano in distorsione volutamente altrimenti veramente non si sarebbe sentito una mazza, ma chiamare un dj professionista avrebbe comportato un importante costo. Chiarissimo anche che non mi presterò più ad una cosa del genere, ma credimi ho fatto il massimo anche perché si è preteso di inserire cd anziché utilizzare file musicali memorizzati nel pc e ti assicuro che per lecsfilate c’erano musiche utilizzate da grandi stilisti pervle loro sfilate che si sentivano molto ma molto meglio. Spero che ora la smetti di polemizzare inutilmente e ringraziarci per quello che tutto sommato è piaciuto ai più. Cordialità

    Nino La Forgia 01/07/2015 8:03 Rispondi
  • Che siano dilettanti allo sbaraglio non c’è dubbio, ma chi siete voi ier giudicare i premiati è come sono stati individuati?

    Sipontina 01/07/2015 0:27 Rispondi
  • Leggere commenti del genere (nu camarillo brillo) mi ha esortato ad intervenire in questo forum. E’ la conferma che a Manfredonia in tanti sono solo bravi a criticare gratuitamente per invidia. Chiaramente l’amico camarillo non era presente all’evento (scrive cose surreali) ma avrebbe voluto tanto esserlo e pertanto scarica in questo modo la sua frustrazione. Io e la famiglia abbiamo assistito a questa bella manifestazione piacevole e realizzata a costo zero mi dicono. Non mi risulta che qualcuno si sia lamentato sugli spalti, forse un pizzico di delusione da parte di qualcuno che sperava di essere premiato, ma è comprensibile!
    Pertanto bravi Matteo, Stefano e Floriana, complimenti per lo spettacolo gratuito che ci avete offerto e mi prenoto già da oggi al prossimo galà.
    Con stima, Giorgio V.

    Giorgio 30/06/2015 17:52 Rispondi
    • O forse c’ero Giorgio, attratto dall’enfasi nella promozione della manifestazione. Magari presente dalle 20, come si vociferava dovesse iniziare la serata. E forse, dalle gradinate dove ero seduto (probabilmente dalla zona VIP si sentiva meglio) non si sentiva una cippa, perchè i microfoni non funzionavano. Ah beh, però era gratuito e quindi deve andar bene tutto, anche credersi professionisti. Hai ragione, però, la mia frustrazione è durata meno di un’ora, perchè poi ho preferito andar via. Ah dimenticavo, con me c’erano degli amici in visita a Manfredonia, devo dirvi altro?

      nu camarillo brillo 01/07/2015 1:09 Rispondi
  • Noi l’abbiamo visto e comunque tutto sommato non è dispiaciuto. Bella soprattutto la location. Per Camirillo: Dilettantismo nell’organizzazione? Non che i premiati sono chissà che professionisti. Comunque la bravura sta anche fare uno spettacolo….a costo zero!

    giusy 30/06/2015 15:08 Rispondi
    • Quindi dal momento che i premiati non sono professionisti si meritano una manifestazione meno che mediocre? Ah ok.

      nu camarillo brillo 01/07/2015 1:13 Rispondi
  • Ma l’avete visto questo Gala dello Sport? Dilettantismo ed incapacità organizzativa all’ennesima potenza.

    nu camarillo brillo 30/06/2015 0:21 Rispondi
    • Ti consiglio di farti un bel bagno, in questi giorni l’ acqua e ‘ stupenda.Parliamo di cose che sappiamo altrimenti il silenzio ti nobilita

      Bel bagno 30/06/2015 16:24 Rispondi
      • Bel bagno, ma chi sei il microfonista? Il tecnico che ha affossato la serata con un audio ridicolo? Oppure l’ideatore di una sfilata che non c’entrava una mazza con la manifestazione? O forse no, sei l’omino che dava il tempo ad una serata che è cominciata con un’ora e mezza di ritardo? Se questo è professionismo allora siamo salvi.

        nu camarillo brillo 01/07/2015 1:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com