Giovedì 18 Aprile 2024

Insediato il nuovo assessore all'Ambiente ed al Territorio: Elisabetta Palumbo (FOTO&VIDEO)

0 0

Decisa presentazione da parte dell’appena rieletto sindaco Angelo Riccardi del nuovo assessore all’Ambiente e al Territorio, ingegnere Elisabetta Palumbo, nominata al posto della dottoressa Annarita Armiento, dimessasi dopo soli 4 giorni dall’assunzione della carica, per motivi personali legati al suo privato. Tale breve lasso di tempo, tuttavia, non le ha impedito di sottolineare, tramite atto rivolto al Comune, alcune mancanze e limiti presenti nei riguardi del nostro Territorio, nel progetto ENERGAS, da tempo oggetto di discussioni e speculazioni, a tutto svantaggio della verità sull’intera faccenda.  In effetti la presentazione della neo assessora, avvenuta nell’Ufficio del Sindaco nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 luglio, e’ stata pressoché totalizzata dall’annoso problema del gasdotto made ENERGAS-Q8, in realtà solo uno(seppur il più tangibile) dei problemi che attanagliano o toccano il nostro territorio, ancora alla ricerca di un’ottima e proficua sinergia fra sviluppo e salute. Il sindaco Riccardi, precisando nel corso dell’evento l’infondatezza delle accuse mosse contro la sua persona e quella del presidente del Parco Nazionale del Gargano, dottor Stefano Pecorella, basate sull’improvvida riperimetrazione relativa al lontano 1999, ha più volte sottolineato la ferma decisione della nuova giunta comunale, di opporre un fermo rifiuto al progetto, nel caso in cui venissero riscontrate incongruenze o impedimenti che possano delegittimare la bontà dell’opera nei riguardi della nostra salute. Da più parti e’ dunque giunto l’appello di maggior informazione e comunicazione in merito all’intera faccenda. Appello che il sindaco Riccardi e la neo assessora si sono apprestati a raccogliere.
Al termine della presentazione sembra, dinanzi alle promesse fatte e alle certezze presentate, opportuno ne’ alimentare il fronte delle critiche(a volte qualunquiste) ne’ metterci la famosa mano sul fuoco. Mai come in questa occasione risulta attuale la famosa esclamazione finale di Eduardo de Filippo in Napoli Milionaria:”Adda passa’ a nuttata”!

Domenico Antonio Capone

Foto Matteo Di Sabato

Riprese Rossella Di Bari

Articolo presente in:
News · Politica
  • ..non rendendosi complice delle menti spregiudicate, raffinate e subdole che vogliono donarci un bellissimo e grandissimo regalo di Gpl.

    ANNO XV ERA RICCAMPO 15/07/2015 15:03 Rispondi
  • Spero abbia dei figli da poterli guardare negli occhi.

    ANNO XV ERA RICCAMPO 15/07/2015 14:55 Rispondi
  • Questo visto e questo nome non mi sono nuovi.

    Il fantasma della maschera del cinema Pesante 15/07/2015 14:39 Rispondi
  • Come è strana la vita. La palumbo era alle sottodipendenze dell’ing. Lorussi. Ora Lorussi alle dipendenze della palumbo.

    Dulcis in fundum 15/07/2015 13:42 Rispondi
  • L’importante è che si dia una mossa in quelle che solo le sue competenze per fermare lo spaventoso progetto di decine di milioni di lt. di Gpl!

    LE SPIRA DELL'ECOMOSTRO SI AVVICINANO A MANFREDONIA! 13/07/2015 17:16 Rispondi
  • L’importante è che sia una mossa in quelle che solo le sue competenze per fermare lo spaventoso progetto di decine di milioni di lt. di Gpl!

    LE SPIRA DELL'ECOMOSTRO SI AVVICINANO A MANFREDONIA! 13/07/2015 17:15 Rispondi
  • Cari concittadini,
    questa nuova assessora sembra avere una faccia limpida e pulita.
    Per adesso dobbiamo fidarci, altro non possiamo fare.
    Per cui congratulazioni all’ing. Palumbo.
    Saluti

    Immacolata Sottolano 13/07/2015 13:40 Rispondi
  • Per fortuna questa ragazza è giovane e credo abbia cuore le sue sorti e quella dei suoi figli e tutti. Quindi presumo che non appartenga alla vecchia classe politica affaristica e lobbistica e che difenda i suoi concittidini e elettori. Buon lavoro

    Il vaccaro di Santo Spiriticchio 13/07/2015 12:25 Rispondi
  • Una scelta sensata.

    Il fantasma dell'Arena Giardino 13/07/2015 11:42 Rispondi
  • MANFREDONIA NON VUOLE QUESTA BESTIA ORRENDA ALLE PORTE DELLA CITTA’!!
    LA PIU’ GRANDE PORCATA CHE SI POTESSE PROPORRE A MANFREDONIA!!

    MANFREDONIA VAJONT DEL GPL? 13/07/2015 11:30 Rispondi
  • Consigli per il signor sindaco e i signori/re assessori:

    Voi siete i messaggeri del popolo,no il messaggio al popolo

    Voi siete dei rappresentanti del popolo,no le autorita’ sul popolo

    Voi siete amministratori del popolo,no i proprietari del popolo

    Voi siete dei lettori del popolo,no gli autori del popolo

    Voi siete i servitori del popolo,no i cucinieri del popolo.

    Serrot 13/07/2015 8:30 Rispondi
  • Scusate, qualche tempo fa avevate scritto che il 2 agosto a Manfredonia si fa Battiti LIve. Mi potete dire a che ora e dove si fa? Grazie

    luigi63 12/07/2015 21:36 Rispondi
  • MANFREDONIA ZONA SISMICA! PUNTO E BASTA 12/07/2015 20:18 Rispondi
  • Che gioia una mia nipote!! Sono convinto che difenderà a spada tratta il territorio di Manfredonia e sarà capace di mettersi sotto la ruspa pur di impedire il più grande scellerato e pericolo progetto industriale che sia stato mai proposto a Manfredonia!

    L'ortolano dell'orto delle Brecce. 12/07/2015 15:15 Rispondi
  • Perche’ il sindaco non ha accettato la scelta del pd ? Segretario dimettiti e voi del partito prendete una posizione netta.questa giunta e’ il frutto di tre menti : ognissanti, zingariello e riccardi..

    prezzemolo 12/07/2015 10:15 Rispondi
    • hai ragione salvatore si è venduto per trenta denari,credendo che possa essere lui il prossimo sindaco, PRRRRRRRRRR,ormai il tuo gioco si è capito,chi ti sosterà la prossima volta .
      ognissanti ormai vale come il di coppe a briscola .
      ma la cosa che non capisco realmente a che gioco gioca paolo campo e michele bordo .
      il bilancio è vicino,cosi come le votazioni .il bello è finito

      antonio 12/07/2015 11:51 Rispondi
  • qui al posto di augurare buon lavoro si giudica sempre da che famiglia viene ma nn avete altro da fare vero su ogni forum parlate sempre di energas…. energas se verra attuata attuata.dara poco lavora ma nn a gente sfstigata ma a chi a competenze andate a lavorare che e meglio o se avete il coraggio parlate in faccia nn dietro una tastiera dato che il coraggio nn e avete perche siete lecchini allora nnn vi fate avanti

    leoneleoneferito 12/07/2015 10:11 Rispondi
  • Finalmente una bella testa al comune, una persona colta, preparata, una professionista. L’ingegner Palumbo gode di ottima fama nel settore ingegneristico ed è conosciuta per la sua scrupolosità e precisione. Un grande assessorato per una grande persona. Auguri per il suo incarico Ingegnere…sono certo che non ci deluderà

    seagulls 12/07/2015 8:07 Rispondi
    • SEagulls ma che dici? Ma chi sei TRotta? Solo tu puoi scrivere queste cose…

      Trotta trotterello... 12/07/2015 14:57 Rispondi
      • Sapete solo fare illazioni gratuite e prive di ogni veridicità. La cosa fondamentale è che esse non cambiano la sostanza. State dimostrando che chi merita è inviso a tal punto di essere calugnato: che ben vengano le vostre bugie, sono la testimonianza tangibile dell’esatto contrario di quanto asserite. Viva la gente che parla portando argomentazioni concrete e non allusioni a fatti e persone prive di fondamento. La verità viene sempre a galla!

        seagulls 13/07/2015 7:52 Rispondi
  • Questa sera la marea umana a firmare contro il Gpl! Manfredonia se desta!

    No gpl! 11/07/2015 22:32 Rispondi
  • Egregia Redazione,

    a proposito dell’attuale composizione della Giunta di Manfredonia sento da più parti sollevarsi dubbi circa la validità dei decreti di nomina ad assessori dei signori Giuseppe la Torre e Carlo Cinque. Mi spiego, discutendo con alcuni addetti ai lavori mi è stato riferito più di un convincimento circa la possibilità che tali detti decreti di nomina possano essere NULLI, questo perchè – a sentire certi bene informati – la normativa attuale che detta la disciplina in materia di nomina alla carica di assessore nei comuni come il nostro, prescive chiaramente che ad essere nominati assessori siano SOLO DEGLI ESTERNI (dei non consiglieri comunali) e che dunque si possa procedere alla nomina di “interni” ovvero consiglieri comunali solo dopo che questi si siano dimessi dalla loro funzione o l’abbiano cessata per altra ragione. Ora siccome i sig. La Torre e Cinque sappiamo essere consiglieri comunali eletti nella passata amministrazione e che ai sensi del TUEL nonchè giurisprudenza CORTE DI CASSAZIONE ­ Sezioni civili ­ I Sezione ­ 25 maggio 2002, n. 7675 >
    (con l’emanazione del decreto di convocazione dei comizi i consiglieri comunali perdono la possibilità di emanare atti che
    non siano urgenti ed improrogabili, ma non perdono il loro status di consiglieri) dovrebbero risultare ricoprire ancora lo status di consiglieri comunali, secondo alcuni (che a mio avviso potrebbero avere ragione) i rispettivi decreti di nomina ad assessore sarebbero da considerarsi NULLI se La Torre e Cinque non avessero proceduto prima a dimettersi da tale carica. Io non so se l’abbiano fatto o meno, ma sarebbe interessante andare a fondo a questa questione, NON CREDE REDAZIONE?!?!? A presto…

    NULLI I DECRETI DI NOMINA 11/07/2015 22:05 Rispondi
  • Questo è puro “nepotismo”…non per la ragazza…ma non prendeteci in giro! E’ immorale, ingiusto e vergognoso nominare a tutela dell’Ambiente e del Territorio chi ha una molteplicità di interessi così alta sulla questione: potrà mai sostenere la causa Ambiente e Territorio con imparzialità e giustizia? La risposta è certamente no, per una questione di principio, si chiama conflitto di interessi! Sindaco Riccardi, dopo questa mossa ha davvero scoperto le carte sulla sua vera identità….di sinistra….”ma mi faccia il piacere!”

    fante lesto 11/07/2015 19:59 Rispondi
  • i parenti degli imprenditori hanno sempre una possibilità in più degli altri

    tonino 11/07/2015 16:07 Rispondi
  • ma è la stessa dei flangiflutti a siponto e la pista ciclabile stiamo messi bene….

    ciro 11/07/2015 15:24 Rispondi
  • Spero che la sua parentela con un noto costruttore di Manfredonia non porti ad un Ulteriore cementificazione del paese noooo è vero ingegnere?? Tipo l intelligente idea ei zingariello di un parcheggio al posto della pineta perché se continuano così di ambiente noj ce ne sarà più!

    Francesco 11/07/2015 14:45 Rispondi
  • è la peggiore giunta di tutti i tempi

    antonio 11/07/2015 14:07 Rispondi
  • Da dipendente (a tempo determinato) ad assessore: un bel salto!!

    Filippo 11/07/2015 12:17 Rispondi
    • E’ questo il Suo problema? il fatto Che il sindaco possa riconfermare la fiducia data a UNA persona qualificata e meritevole…..trovate altre considerazioni perche’ queste sono risibili.

      blusuedeshoes 11/07/2015 12:49 Rispondi
  • ENERGAS ENERGAS ENERGAS ENERGAS ENERGAS ENERGAS ENERGAS ENERGAS ENERGAS
    CHE SIGNIFICA SCELTA TECNICA MA ANCHE POLITICA?
    CHE SIGNIFICA????????
    IL RISCHIO STA GIA’ DOCUMENTATO OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

    DI FRANCIA 11/07/2015 11:54 Rispondi
  • Angelo Riccardi ha superato se stesso come politico. Sapete chi è questa signorina? La discepola di un altro ingegnere di ALTISSIMO livelli che Trotta intorno al comune cercando di raccogliere sempre incarichi e si offende se non li ha. Uno che banchetta sulla nostra città. Quei gregari che non voi comuni mortali non conoscete, ma che lucrano sempre a spese della collettività. Abbiamo toccato il fondo del barile. Angelo hai perso davvero la mia stima. Vedrete quanti nuovi incarichi ora al piccolo ingegnere.

    Zibbolo 11/07/2015 9:01 Rispondi
    • BANCHETTA SULLA NOSTRA Città SIGNIFICA CHE NON è UN BUON INGEGNERE E CHE NON COMPIE CON DEDIZIONE IL PROPRIO LAVORO? GLI INCARICHI VANNO RETRIBUITI, NON MI PARE CHE QUALCUNO LAVORI GRATIS. SINDACHIAMO LE SCELTE DEI GOVERNANTI? TUTTI POTREMMO ESSERE MESSI IN DISCUSSIONE…MA QUI PARLIAMO DI UN ASSESSORATO DATO A UNA PERSONA Più CHE PREPARATA. SI PARLASSE MAI DI COMPETENZE, DI Professionalità…SE PER ESSERE DISCEPOLI SI INTENDE AVERE AVUTO L’OPPORTUNITà DI FORMARSI E MIGLIORARE CHE BEN VENGA. QUANDO MAI è STATA SCELTO UN TECNICO CON COMPETENZE COSì SPECIFICHE E MIRATE. QUAL è IL PROBLEMA? Perché SI SENTE SEMPRE LA Necessità DI VEDERE SOLO QUELLO CHE CI FA COMODO VEDERE.COME DEVE ESSERE UN ASSESSORE PER ANDARE BENE? MI PIACEREBBE SAPERLO. L’ingegnere Palumbo è una di noi e lo dimostrerà

      estatesenzafine 11/07/2015 11:42 Rispondi
      • Essere una di voi significa che farà gli affaracci vostri?
        Carissima, non eri nessuno con lo gnomo e non sei nessuno senza lo gnomo. Ora sei un burattino in mano loro. Hai dimostrato ai tuoi che i soldi per la laurea non sono stati buttati? credo che i tuoi avessero altri desideri per te. Forse che diventassi qualcuno. Ora o sarai una yeswoman dei due come lo sei sempre stata o tornerai a fare la segretaria con la laurea nel cassetto come in tutti questi anni.

        Zibbolo 11/07/2015 15:09 Rispondi
        • Chiunque tu sia dovresti provare vergogna per le cattiverie che scrivi. Ti potrei dare del frustrato, del fallito, del pusillanime o dell’ignavo, ma commetterei il tuo stesso errore. Non mi firmo e non ho diritto ad offendere, nemmeno chi non si firma come me.
          A chi invece ci mette la faccia e cioè la Palumbo, auguro buon lavoro. Il tempo sarà galantuomo.

          kaisersauce 11/07/2015 20:48 Rispondi
          • Si si… ci ha messo la faccia! MA PROPRIO! Ma avete capito che comanderà grande puffo con gli occhi rifatti, scontento da troppo tempo di essere stato estromesso da quell’ambiente che comandava a suo solo vantaggio?
            Ma avete capito Manfredonia in che condizione amministrativa è? Un comune da commissariare. Si spartisco le ultime briciole e lo fanno pure sfacciatamente fregandosene della gente che muore di fame. Voi manfredoniani che frecate e skamate e riempite i ristoranti facendo buchi in testa a quelli che lavorano non siete migliori e vi meritate questa gente.
            Avete affossato il futuro dei vostri figli, e ve lo meritate.
            Che schifezza!!

            Zibbolo 12/07/2015 12:33
        • Giudicare qualcuno citando le presunte caratteristiche fisiche vuol dire proprio non avere argomenti ed essere talmente accecati da turpi sentimenti che ci si attaccherebbe a qualsiasi cosa nel vano tentativo di attaccare persone serie e stimate che lavorano da anni senza risparmiare risorse intellettuali ed energia fisiche. Che tristezza, ridursi ad usare simili epiteti credendo di colpire qualcuno. L’ingegnere Palumbo è di Manfredonia, chiunque sa chi è e come sia arrivata dove è arrivata….una carriera brillante coronata da brillanti risultati, fatta di sacrifici e rinunce. Denigrare la gente non porta a nessun risultato se non a rendere la coscienza di chi lo fa ancora più arida…

          #soloinvidia 13/07/2015 8:22 Rispondi
  • Che ridere….cara giunta siete solo di facciata…..TANTO DECIDE TUTTO LUI…..!!!

    Aquila reale 11/07/2015 8:52 Rispondi
  • Auguri al nuovo Assessore all’ Ambiente, le Guardie Ecologiche Ambientali del Corpo Nazionale Civilis Engea di Manfredonia, sono a Vostra disposizione per Difendere l’Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare.

    Giuseppe Marasco 11/07/2015 8:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com