Giovedì 25 Aprile 2024

CampoExplora, la vacanza che sognavi

0 0

Venerdì 17 luglio, l’A.S.D. C.E. Posta Ruggiano e l’A.p.s. MosaiComEra, impegnate da anni in azioni di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e delle attività di turismo esperienziale nel Gargano, presenteranno il “Campo Explora – l’Avventura di vivere la Natura”: una vacanza per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 20 anni all’insegna dell’avventura, del divertimento, del contatto con la natura e degli animali. Il “Campo Explora”, esce dagli schemi usuali del campo estivo o del viaggio d’istruzione. Si tratta di un vero e proprio progetto di educazione ambientale ed alla salute, per la tutela dell’ambiente e di chi lo abita. Un’avventura educativa, un’esperienza “forte” capace di dare nuove motivazioni. L’avventura, la natura, il gioco, la manualità, lo sport, la scoperta della vita rurale, degli animali, dell’archeologia, la possibilità di condividere esperienze con coetanei, sono strumenti che faranno vivere ai partecipanti un percorso educativo, la cui vera maestra è Madre Natura. Un’immersione totale nella natura per scoprirla, apprezzarla e viverla assieme a tanti compagni di avventura e per imparare divertendosi. Il Campo è situato a Manfredonia in località Ruggiano, un altopiano molto particolare per i suoi aspetti paesaggistici. La scelta della location in zona montagna perché l’offerta turistica della Città di Manfredonia non è soltanto balneare.

L’appuntamento è per venerdì 17 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 22.30 sul Lungomare Nazario Sauro (prolungamento di Via del Porto adiacente al parco giochi).

Le associazioni forniranno ulteriori informazioni (modalità di prenotazione, apertura del campo ecc…) direttamente venerdì p.v. Vi accoglierà uno staff composto dai ragazzi delle associazioni e da ospiti speciali: piccoli pony e meravigliosi cavalli. Sarà possibile accarezzarli e fare una breve ma emozionante passeggiata!

Locandina evento_17 luglio-1

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com