Giovedì 25 Aprile 2024

Siponto, parcheggio auto al posto della “pinetina”, no da Manfredonia Nuova

0 0

La Commissione intersettoriale, Urbanistica-Lavori Pubblici-Traffico-Sviluppo Sostenibile dell’Associazione politico culturale “Manfredonia Nuova” si è riunita il giorno 14 luglio nella propria sede di piazza Duomo n. 4, per analizzare la situazione della paventata destinazione della “pinetina” adiacente la chiesa Santa Maria Maggiore di Siponto a parcheggio auto.

Mentre si alternano smentite e conferme, da parte dei responsabili istituzionali e non, la Commissione è della ferma opinione che la “pinetina” debba conservare la propria destinazione “a verde pubblico”, e chiede alla Pubblica Amministrazione di effettuare i lavori necessari per ripristinarne il giusto decoro, allontanando ogni ipotesi di sua destinazione a parcheggio auto, per il beneficio di quanti vorranno continuare ad usufruire del verde pubblico realizzato nei decenni passati.

Nel contempo, la Commissione ritiene che il degrado e lo stato di abbandono di Siponto non possa essere ulteriormente tollerato, in considerazione della totale mancanza di qualsiasi progettualità inerente il traffico, la manutenzione delle strade e del verde pubblico presente del nostro borgo.

Inoltre la Commissione auspica che sia rimossa immediatamente e definitivamente la segnaletica errata riguardante le piste ciclabili realizzate senza alcun criterio logico-progettuale, sperperando fondi pubblici e creando gravi disagi e rischi per la sicurezza stradale.

La Commissione, infine, ha preso in considerazione il dilagante abusivismo commerciale, ritenendo che la Pubblica Amministrazione debba assumere ogni iniziativa per contrastare il fenomeno.

Per le ragioni di cui sopra, dà mandato al proprio rappresentante istituzionale, professor Italo Magno, di assumere tutte le iniziative idonee al raggiungimento degli obbiettivi auspicati dalla Commissione.

Comunicato stampa

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com