Venerdì 19 Aprile 2024

Definito l’organico organizzativo della Festa Patronale 2015

0 0

Si avvicina la Festa Patronale della nostra amata Madonna di Siponto e la città si appresta a vivere il momento spirituale più importante dell’anno; giorni in cui tutta la città è unita nella venerazione della Madre di Dio. Anche quest’anno, nonostante voci contrastanti, l’organismo che preparerà i festeggiamenti sarà l’Agenzia del Turismo che ha nel proprio statuto l’onere dell’organizzazione di questo evento, oltre al Carnevale. Tante voci si sono rincorse in questi ultimi giorni circa le difficoltà che il Consiglio di Amministrazione della stessa avrebbe avuto per attivarsi in tale direzione, in realtà la sensazione è che tutto sia molto più semplice di quanto raccontato su alcune testate giornalistiche. Giuseppe La Torre Assessore allo Sport, Politiche Giovanili, Pubblica Istruzione e SicurezzaL’assessore Giuseppe La Torre, delegato dal sindaco Riccardi alla supervisione dell’organizzazione di questo grande evento, a tal proposito chiarisce alla nostra testata: “Abbiamo convocato nei giorni scorsi il Presidente De Meo per valutare insieme la possibilità di iniziare ad organizzare i preparativi della prossima festa patronale e ne abbiamo apprezzato fin da subito la sua disponibilità e quella di Francesco Schiavone quale membro del CdA, ora non ci resta che remare tutti in un’unica direzione”. L’impegno dell’Agenzia del Turismo resta fondamentale per il buon andamento delle attività in questione che saranno devolute ai membri del CdA, i quali, seppur decaduti, si faranno carico di tale lavoro.L'Icona della Madonna di Siponto in processione - 2015 “L’istituto della prorogatio, secondo cui l’amministratore in regime di proroga resta investito dei poteri gestori, sino all’efficace nomina del nuovo organo ci mette nelle condizioni di poter operare in assoluta tranquillità – spiega Francesco Schiavone – dopo qualche giorno di consultazioni abbiamo deciso, in totale sintonia con il Presidente De Meo, di fornire la nostra disponibilità allo scopo di preparare nel migliore dei modi il programma della prossima festa patronale. Mi sembra doveroso nei confronti della città e in particolar modo di chi finora ha avuto fiducia in noi. Nei prossimi giorni il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia del Turismo si incontrerà per ascoltare quali saranno le linee guida del Presidente De Meo e trovare la strategia migliore per coinvolgere anche tutti gli altri soci che rappresentano delle risorse di assoluto valore da cui attingere”.

Rossella Di Bari

Articolo presente in:
News
  • ANCORA TU….MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU’?!….CANTAVA LUCIO BATTISTI ……..

    Cambio.... 20/07/2015 14:17 Rispondi
  • Giusi, leggi bene, ho scritto di contributo, contributo non è tassa. Il contributo è un atto volontario di generosità personale, so che dalle tue parte gli atti di generosità non si sa cosa siamo, voi siete persone che non vedono oltre la propria persona. Impara a essere generoso, sappi che lassù Dio vede e provvede. Riguardo alla non elezione, credo che tu hai ancora da crescere intellettualmente se non di coscienza, per arrivarci.

    antonella 20/07/2015 12:59 Rispondi
  • Antonella che sostiene “le tasse” per fare spettacolo! Meno male che chi hai sostenuto è stato sonoramente bocciato dall’elettorato.

    giusy 20/07/2015 7:40 Rispondi
  • Anche se decaduti dalla carica avete dato la vostra disponibilita’,in attesa del nuovo cda, giusto per capire , ma lavorerete gratis per organizzare questa festa patronale? Poi lavorare nel migliore dei modi per preparare il programma?mah che vuol dire, non ci sono soldi per organizzare questa festa? Allora ,visto che gli unici beneficiari effettivi che per appunto incamerano tanti bei soldini, durante il carnevale, e durante la festa patronale, mettendo da parte altri eventi cittadini, sono tutti i ristoranti, bar, pizzerie pub del centro e non, forse queste attivita potrebbere dare un bel contributo all’organizzazione della festa patronale. Poi vogliamo parlare di palestre e scuole di ballo che per i loro saggi di fine anno utilizzano piazze e attrezzature pubbliche senza versare un soldino? Credo sia giusto che contribuiscano anche loro. La festa È di tutti , anche chi amministra, e tutti coloro che lavorano per questa amministrazione, che sono quelli che hanno un lavoro statale, potrebbero contribuire e non con gli spiccioli. Insomma credo che volendo tutti insieme i soldi si trovano.

    antonella 19/07/2015 17:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com