Venerdì 19 Aprile 2024

“Manfredonialand…la notte del divertimento”, un ottimo evento

0 0

E’ stata davvero una gran bella manifestazione, quella organizzata dal trio Lino Troiano (Accademia Manfredonia), Antonio Tasso (Asd Tennistavolo Manfredonia) e Salvatore Ciani (Ciani’s Band). L’evento “Manfredonialand…la notte del divertimento”, svoltasi ieri 19 Luglio, ha raccolto oltre un migliaio di ragazzini che, sfidando il gran caldo ed accompagnati da genitori, nonni e parenti vari, hanno gremito Piazza Giovanni XXIII fino alla mezzanotte. La grande location cittadina è stata organizzata in settori: a sinistra, guardando il Duomo, è stata allestita la zona per i giovanissimi, con scivoli di tutte le forme e l’ “area baby”, dove i piccoli hanno potuto truccarsi e incontrare le loro mascotte preferite (Masha, Orso e Peppa Pig). Al centro, il grande palco con le esibizioni canore della Ciani’s Band (un repertorio vario per grandi e piccini), quelle delle scuole di danza “Etoile” e “My Dance”, e di Francesco Mazzone, straordinario “mangiafuoco”, che ha incantato il pubblico con le sue evoluzioni “da brividi”. Molto apprezzata la bravissima vocalist Gianna Attanasio, supportata dal maestro Michele Guerra. A destra, infine, il settore per i più grandicelli con il “Calcio Balilla Umano”, il “Rodeo”, il Basket Ball” e il “Para Rigori”. Il tutto attraversato dal “Trenino dei bambini”, che ha scarrozzato i fanciulli per l’intera durata della manifestazione. Le aree ludiche sono state organizzate e condotte dallo staff dell’ animazione “Piccoli X Sempre”. Il servizio d’ordine all’interno della piazza è stato svolto dai volontari dell’associazione “Cuore Celeste”, che hanno assicurato un servizio efficace e puntuale, mentre all’esterno una squadra di Vigili Urbani ha mantenuto ordinata la viabilità e sgombro l’accesso all’area giochi. Era attivo anche un piccolo presidio sanitario dove alcuni medici ed operatori, alternandosi e con spirito puramente volontario, hanno garantito la presenza medica (per fortuna senza alcun intervento, tranne la distribuzione di qualche bottiglietta d’acqua).

“Ci tenevamo a fare questo regalo alla nostra città ed anche agli ospiti forestieri – dichiara Lino Troiano – siamo convinti che con buona volontà, persone motivate e capaci (a Manfredonia non mancano) e la sensibilità di operatori commerciali ed amministratori, si possano realizzare ottimi eventi a basso costo, in linea col periodo di forte crisi che stiamo attraversando. Come dire…Noi ci siamo”.

“Non era semplice mettere su questo tipo di organizzazione – aggiunge Antonio Tasso – perché quando hai a che fare con bambini e giovanissimi l’attenzione, affinchè tutto vada bene, deve essere decuplicata. Il servizio d’ordine è stato impeccabile, sia quello interno (Cuore Celeste) che l’esterno (Polizia Municipale). E’ doveroso ringraziare l’Amministrazione Cittadina che ci ha concesso l’utilizzo della Piazza, approntando le opportune ordinanze al fine di operare per il meglio. E’ stata la classica realizzazione dove tutto si è incastrato perfettamente (ma migliorare si può e si deve, sempre) e la gratificazione più grande è stata la domanda, a manifestazione conclusa, di una bimbetta che avvicinandosi mi ha chiesto:” Signore, domenica prossima ci siete di nuovo?”.

“Quando lavoro con i piccoli mi sento venti anni di meno – è felice Salvatore Ciani – saltellare sul palco con tanti ragazzini festanti ti fa dimenticare la fatica per mettere insieme tutto il palinsesto, che si è rivelato gradito. E’ l’inizio di un percorso. Stiamo già pensando alla prossima tappa, le idee ci sono”.

Insomma, neanche la temperatura tropicale ha scoraggiato quelli che hanno voluto godere di una serata magica e divertente. Da segnalare la presenza di numerosi forestieri, tra cui un gruppetto di signori asiatici, che ha fotografato, instancabilmente, qualunque aspetto di “Manfredonialand”.

Articolo presente in:
News
  • Un plauso a Salvatore Ciani e la sua band.

    Grazia Alcà 20/07/2015 15:41 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com