Mercoledì 24 Aprile 2024

Festa del pesce del Golfo di Manfredonia al Lido Salpi

0 0

FESTA DEL PESCE DEL GOLFO DI MANFREDONIA

PRONTI PER MERCOLEDI 22 LUGLIO .ore 21,00

LIDO SALPI – MANFREDONIA….SAGRA DEL PESCE “

Cena Spettacolo con FRITTURA DEL GOLFO E SAPORI DEL GARGANO a ritmo di PIZZICA E TARANTA – MERCOLEDI 22 presso Camping LIDO SALPI ,la serata sarà ospite il M° Michele Màngano e i Danzanova Folk Ballet proporanno dal vivo lo spettacolo RITMO & TARANTA.

EURO 15,00 A PERSONA

PIATTO UNICO:
FRITTURA MISTA DEL GOLFO;
SCHIACCIATA DEL GARGANO ALL’OLIO D’OLIVA ED ORIGANO;
BRUSCHETTA TRADIZIONALE;
ANGURIA – BEVANDA.

Ritmo e Taranta”
Gargano & Salento” – La carovana compie un vero e proprio viaggio nella danza che parte dalla tarantella classica del Gargano incentrata sul sonetto fino ad approdare al Salento con l’antico rito della taranta ed infine giungere al profondo sud, a quelle terre bagnate dal Mediterraneo, scrigno di infiniti tesori sommersi da pirati e corsari e complice della varietà etnica che traspare dai volti degli abitanti delle terre da esso bagnate, così differenti tra loro.
Tradizioni che si intersecano e si riannodano al presente, che riaffiorano nei passi delle romantiche tarantelle, delle scatenate pizziche e delle danze del profondo sud, scandite dal ritmo ipnotico di tamburelli
La terra di Puglia nella sua completezza, partendo dal romanticismo della serenata Garganica, con la sua magica terzina, per giungere sempre più irrefrenabilmente, un passo dietro l’altro, alla ritmicità tipica del Salento, con le sue vorticose pizziche e il mito della taranta.

Il corpo di ballo è ormai una delle compagnie di danza etno-folk che maggiormente rappresenta la Puglia in tutto il mondo. Guidata dal Maestro Michele Mangano con le sue danzatrici, la danza è connotata da una vena di eclettismo che ne sottolinea l’apertura, la ricerca e il carattere progressivo, una vera e propria concezione teatrale del danzatore, che dona una dimensione ilare e dinamica allo spettacolo.

LA SERATA CONTINUERA’ ….IN BALERA!!!!!!!!!

Una serata tutta da ballare, per la gioia di solisti e ballerini. Ritmi diversi, Artisti diversi, una scaletta davvero di riempipista. Tutti brani interessantissimi fra i quali segnaliamo : * Zumzumba – Siviglia mix : un medley per fisa in cui subito si riconosce “Il barbiere” di Gioacchino Rossini, melodia qui sviluppata con maestria da Bruno Vischi, fisa dell’orchestra Castellina-Pasi – la cumbia rivisitata dall’arte creativa di due assi della fisarmonica, quali Maurizio Russo e Athos Bassissi * Tiburon popolare : per organetto, un medley scatenato che ricorda le più note canzoni della tradizione regionale italiana * Eroe dei sogni : la tromba in primo piano * Carnevalata mix : un valzer messicano sviluppato sulle note del celebre Carnevale di Venezia ….. e poi tanti altri ritmi per garantirsi una pista da ballo sempre piena armpnia!!!!!!!

informazioni e prenotazioni : 0884 571160

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com