Sabato 20 Aprile 2024

Vadacca ancora in sella al delfino

0 0

Massimiliano Vadacca è pronto a concedere il bis. Il tecnico salentino anche la prossima stagione sarà in sella alla panchina biancoceleste, la firma è prevista tra oggi o al massimo domani, di conseguenza il giorno del raduno potrebbe slittare da lunedì 27 a martedì 28.

“Ci è parso doveroso rinnovare la fiducia ad un tecnico che ci ha dato delle soddisfazioni – dichiara Elio Di Toro – e pertanto lo abbiamo convocato in sede per definire gli ultimi dettagli. Con lui abbiamo iniziato un percorso tecnico, un progetto che ci ha dato la possibilità di coniugare bene le esigenze societarie con quelle calcistiche e quindi non potevamo interrompere un rapporto che ci ha dato delle belle soddisfazioni grazie ad un gruppo di ragazzi davvero eccezionali sul quale a grandi linee continueremo a puntare”.

Dopo il ds e il tecnico, il prossimo giro di giostra spetterà ai giocatori. In sostanza, i vari De Vita, Molenda, Stajano, Coccia, Totaro, Valentino, De Rita, De Filippo e La Forgia, di proprietà dei biancocelesti, più i vari Romito, La Porta, Colombaretti, Vergori, Romeo e Bozzi, i cosiddetti “senatori”, saranno la base di partenza per la prossima stagione, a questi inoltre si uniranno i nuovi innesti. In tema di arrivi si fanno i nomi di Thomas Lorito, classe ’95, e Luca Pellegrino, classe ’96, entrambi esterni di centrocampo, lo scorso anno al Brindisi.

Sul piano delle uscite, il portiere De Gennaro, classe ’96, è sempre nel mirino del Monopoli. ”Nelle prossime ore – conclude Di Toro – inizieremo a contattare i “grandi” e naturalmente la precedenza la daremo ad Ivan Romito, il capitano. Riteniamo che questi ragazzi, che finora hanno saputo pazientemente aspettare le esigenze della società, vorranno continuare a condividere il progetto vissuto nello scorso torneo. Da ex giocatore, è stimolante lavorare insieme ai giovani ed insegnare loro i cosiddetti trucchi del mestiere. Durante la passata stagione, infatti, se siamo riusciti a centrare il duplice obiettivo della salvezza e la valorizzazione dei giovani, il merito è anche di chi come loro ha fornito tutta l’esperienza possibile e necessaria per far crescere un gruppo”.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Il nostro piccolo/grande portierino De Gennaro va trattenuto…..costi quel che costi!

    giusy 26/07/2015 11:27 Rispondi
  • bene,bene e bravo a Elio e Massimo e adesso tocca a chi deve curare i giovani delle altre squadre che dovrebbero essere allenatori che amano i giovani e che poi a loro volta i giovani rispettano i loro allenatori e insieme fanno poi un buon lavoro come una vera familia e il manfredonia è una vera e grande familia e ha bisogno di allenatori che sanno capire i ragazzi giovani e fare con loro un buono lavoro. Forza manfredonia calccio.

    pensionatodoniano 25/07/2015 17:47 Rispondi
  • Ottime prerogative. Se confermati questi calciatori, con qualche innesto di buona caratura si può fare un’ottimo campionato.

    Teofilo 25/07/2015 16:05 Rispondi
  • Molto bene,con questi giocatori vinciamo il campionato.

    pensionato 25/07/2015 11:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com