Giovedì 18 Aprile 2024

Puglia Talent, scovati altri talenti a Ischitella: 6 concorrenti verso la finale provinciale

0 0

La sera del 26 luglio la suggestiva Piazza De Vera D’Aragona a Ischitella ha fatto da cornice alla terza tappa in Provincia di Foggia di “Puglia Talent”, il Festival regionale dedicato ai talenti locali ideato da Michele Pezzolla e giunto alla sua terza edizione.

L’evento, organizzato da Tony Di Foggia, è stato condotto dal Dj Vincenzo Frasca, speaker radiofonico di Radio Master, e dalle già finaliste di Puglia Talent Carmen Racioppa e Virgilia Pipli.

In gara 15 concorrenti, tutti cantanti, provenienti da Foggia, San Severo, San Giovanni, Torremaggiore, Zapponeta. Al concorso hanno partecipato anche due talenti di Ischitella, la cittadina che ha ospitato la tappa: Maria Assunta Peres e Eleonora Di Stolfo.

Tra gli artisti ospiti della serata invece la scuola di danza Dance Up di Maria Comparelli, il cantautore romano Andrea Belli, il ballerino Gianluca Giambattista, la cantante Chiara Mucedola, finalista della tappa di “Puglia Talent” di San Giovanni Rotondo e Simone Tavani, un bambino di appena 9 anni.

Al termine delle esibizioni è giunto il verdetto finale, espresso dalla giuria composta, oltre che dal suo presidente Vincenzo Frasca, da Giuseppe Locampo (Musikomio), Mario Manicone (insegnante di musica), Mirella Foschi (cantautrice) e Giuseppe Laganella (giornalista).

Ad essere selezionati nella tappa di Ischitella di “Puglia Talent” sono stati Vincenzo Cardente, Anna Teresa Rubino, Maria Assunta Peres, Angelica Ferrucci, Eleonora Di Stolfo e Neal. Saranno loro a poter accedere alla finale provinciale di “Puglia Talent” in programma giovedì 6 agosto a Zapponeta, in occasione dei 40 anni dalla nascita del Comune autonomo. Lì saranno scelti i 6 finalisti che andranno a Monopoli per la finale regionale in programma agli inizi di settembre.

Il Premio Radio Master, messo in palio dall’importante emittente radiofonica di tutto il Nord della Puglia, partnership della tappa di Puglia Talent nella provincia di Foggia, è stato assegnato invece a Giargo e Andrea Idea. I due artisti saranno protagonisti, a titolo gratuito, della trasmissione “Compilation”, il programma in onda dalle 16,10 alle 18,50 ogni mercoledì sulla frequenza 102.200 FM.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com