Giovedì 18 Aprile 2024

I Cavalieri di Re Manfredi

0 0

Il gruppo di rievocazione storica I Cavalieri di Re Manfredi, organizzerà martedì 11 agosto 2015, un intero pomeriggio dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni (scuola primaria).

Per l’occasione si formeranno una decina di squadre, ognuna composta da tre piccoli partecipanti, che si sfideranno in sei diversi giochi medievali con punteggi che concorreranno a stilare la classifica finale.

Ogni squadra sarà contraddistinta da una pettorina colorata con stemma araldico.

Scopo di questa giornata è far appassionare i più piccoli alla storia attraverso un coinvolgimento diretto, “invitandoli” allo stesso tempo ad uscire all’aperto per confrontarsi e socializzare con gli altri coetanei.

Location scelta per la Manifestazione sarà lo spazio della Villa Comunale prospicente il Monumento dei Caduti, per il cui utilizzo si è già provveduto a richiedere l’autorizzazione al Comune di Manfredonia.

Si comincerà alle ore 16:00 con le ultime iscrizioni e il sorteggio delle pettorine.

Seguirà una prima presentazione dei sei diversi giochi: “palla in buca”, “corsa con i pattini”, “schiaccia la noce”, “tiro alla fune”, “acchiappa il Re”, “apparecchia la tavola”.

Alle 17:00 ci si dividerà in modo da svolgere più giochi contemporaneamente, sempre sotto la guida dei componenti del Gruppo “I Cavalieri di Re Manfredi”.

Tutte le squadre si cimenteranno in tutti e sei i giochi e solo alla fine di essi verrà stilata la classifica che determinerà la squadra vincitrice.

La premiazione è prevista per le ore 20:00.

Per i piccoli partecipanti non vi è nessuna quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

 

Antonio 3475241025

Pippo 3475223373

Pagina fb: I Cavalieri di Re Manfredi

I cavalieri di re manfredi

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com