Giovedì 25 Aprile 2024

Stage di Difesa Personale – Krav Maga

0 0

ASD Funakoshi Manfredonia 31 Luglio ore 18:00 Palasport Scaloria

Venerdì 31 Luglio in occasione degli esami di cintura per gli atleti dell’associazione, l’ASD Funakoshi Manfredonia, sarà tenuto un avviamento al Corso di Difesa Personale Krav Maga.
Siamo in piena estate e per tutti noi nella mente c’è solo un pensiero, riposo e vacanza, ma per i Maestri Brigida Vincenzo e Salvatore ci sono altre priorità. “Questa estate niente riposo, – afferma il maestro Vincenzo Brigida, – essere sempre aggiornati e lavorare continuamente per cercare di dare il meglio ai nostri atleti ed a tutti gli amanti di questo sport. Venerdì al Palasport Scaloria offriremo una lezione di difesa personale a quanti vogliono avviare un percorso del genere.

La lezione è rivolta a tutti, senza distinzione di sesso o di età, in quanto le tecniche utilizzate sono state selezionate per essere efficaci non in base all’applicazione della forza, ma della propria efficienza di base.
Naturalmente, parliamo di un approccio, da approfondire in Autunno a partire da Settembre.

Lo scopo è quello di aumentare e di migliorare la fiducia in se stessi e di preparare l’individuo ad affrontare situazioni di stress relative al senso di insicurezza ed inadeguatezza attraverso tecniche ed esercizi, fisici e mentali appositamente mirati e specifici, in grado di trasformare eventuali paure nella consapevolezza del periodo e nella riuscita ad affrontare tali situazioni. Saranno affrontati anche gli aspetti psicologici e le reazione emotive sia di chi subisce l’aggressione, che di chi la mette in atto, utilizzando anche le esperienze dei partecipanti”.

Appuntamento Venerdì 31 Luglio dalle ore 18:00 al PalaScaloria in abbigliamento sportivo

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com