Sabato 20 Aprile 2024

Stasera Cerimonia del Premio Re Manfredi al Porto Turistico

0 0

La cerimonia-spettacolo si terrà presso il Porto Turistico “Marina del Gargano”, sabato 1° agosto 2015, alle ore 20.00.

Il Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi” si presenta per la 24ª volta ai Cittadini di Manfredonia e ai tanti estimatori che, ben oltre i confini regionali, hanno avuto modo negli anni di conoscerlo e apprezzarlo.

Partita in sordina, a piccoli passi la Fondazione del “Premio” è riuscita a coagulare anche per l’Edizione 2015 un nutrito, importante e assortito parterre di Ospiti e Premiati: dal magistrato e scrittore Francesco Caringella, già illustre relatore della Conferenza-dibattito “La Giustizia: quando il processo è la vera e unica pena” (Palazzo dei Celestini, 16.5.2015), al prefetto sen. Raffaele Lauro, personalità istituzionale riconosciuta a livello nazionale per l’impegno a favore della legalità e della cultura; da Carlo Sangalli, presidente nazionale di ConfCommercio, a Stefano Pecorella, presidente Ente Parco Nazionale del Gargano, da Roberto Gervaso, giornalista e scrittore di chiara fama, al regista Pierfrancesco Pingitore, famosissimo per il suo “Bagaglino”, alla ricercatrice in terapia antalgica di Casa Sollievo Albertina Mastroluca, all’affermato baritono “verdiano” Giuseppe Altomare.

Una nota di internazionalità sarà data dalla esibizione dei talentuosi primi ballerini dell’Opéra di Parigi, Eve Grinsztajn e Florian Magnenet, Premi “Re Manfredi” per la Danza 2015, e dal M° Marco G, pianista sipontino affermato in molti Paesi d’Europa e in Cina, che accompagnerà la finestra sulla Lirica.

Lo spettacolo sarà anche garantito dagli interventi della “Dizzy Blues Band” di Nando Luceri e Alessio Miglionico, in formazione allargata, e dal Corpo di Ballo del “Bagaglino”, quattro splendide ballerine che si avvarranno delle coreografie di Evelyn Hanak, per aggiungere un tocco di verve e glamour allo spettacolo, che si concluderà in bellezza con il mini-concerto della cantante dalla voce originalissima e particolare, Giusy Ferreri.

La conduzione è affidata quest’anno al volto-rivelazione del canale satellitare SKY: la brava giornalista Stefania Pinna, conduttrice dell’edizione del mattino di Sky TG24, e ospite di numerosi programmi Rai, famosa tra i suoi numerosissimi fan come la “telegiornalista più bella d’Italia”.

La Fondazione “Premio Re Manfredi” ha potuto giovarsi della collaborazione, sia pur esterna e limitata da altri importanti impegni lavorativi concomitanti, di un personaggio da sempre vicino al Premio e a Manfredonia, il nostro concittadino Alfredo Troisi, della Fondazione “Verona per l’Arena” che, nell’ambito del Comitato Scientifico del “Premio”, ha collaborato all’individuazione dei Premiati, e garantirà il coordinamento della regia con il M° Alfonso De Filippis.

La cerimonia-spettacolo si terrà presso il Porto Turistico “Marina del Gargano” – Ingresso da Piazza Falcone e Borsellino, sabato, 1° agosto 2015, alle ore 20.00.

Articolo presente in:
News
  • Faccio i miei complimenti alla Fondazione sono riusciti a organizzare l’edizione più scadente degli ultimi 5 anni. Ora si inizia a capire perché le persone serie e competenti scappano. Buona organizzazione per il 2016 continuate a chiamare personaggi sconosciuti in bocca al lupo.

    Enrico 02/08/2015 19:24 Rispondi
  • Il premio l’avrei dato all’onesto e grande Italo Magno..

    le menti finissime... 01/08/2015 22:06 Rispondi
  • Il Premio a Pecorella è semplicemente RIDICOLO…non abbiamo più alcuna dignità, facciamo le cazzate spudoratamente. Giacchè c’eravamo perchè non darlo anche al Commissario dell’Autorità Portuale, al Sindaco per la “trasparente” vittoria elettorale ed all’ assessora alle politiche sociali, perchè, non si sa per quali grandiosi meriti, è nuovamente in giunta e con un incarico più importante??? Certamente ha qualità sconosciute ai più, altrimenti come si spiega??? L’unico elemento su cui sono d’accordo è la bravura della Pinna, tutto il resto pollice verso.

    ridiridi 01/08/2015 13:24 Rispondi
  • I premiati? Io starò in prima fila per gli autografi

    Pasquale 01/08/2015 12:09 Rispondi
  • Infatti?? Ci rendiamo conto?
    Una manifestazione scadente. Chi c’è’? Quale personaggio di spicco?
    Gli sponsor che hanno contribuito a tutto questo erano coscienti di chi ” non veniva”?
    Nulle ultime dichiarazioni il presidente ha già annunciato che Gervaso non arriva…….. L’unico di fama!
    Gli altri ?????? Li conoscono solo i facenti parte dell’associazione.
    Le riviste? Consegnate 10 giorni prima della serata. Ma prima di pubblicarla la leggono?
    Notevoli errori di ortografia!
    Ha avuto senso stampare circa 1000 copie in questa maniera? Forse anche loro hanno capito che era meglio non farsi tanta pubblicità per gli ospiti di quest’anno.
    La presentatrice? Chi è’ ?
    Con tanti primi ballerini italiani famosi , c’ era bisogno di due sconosciuti?
    Forse vengono gratis per farsi conoscere? Con consegna del premio in cambio di una piccola vacanza?
    Comunque buona serata

    Cittadino 01/08/2015 11:57 Rispondi
  • Quest’anno è una vera farsa, basta vedere i premiati.
    Il parco del Gargano è il coorganizzatore dell’evento che ha finanziato con 5.000 euro la stampa della rivista, gli inviti, le buste e i manifesti. A chi va il premio? al suo presidente per la carriera politica che ha fatto grazie alle spinte romane. Ma voi pensate che sia normale che vi date i premi tra di voi?

    Matteo 01/08/2015 11:12 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com