Venerdì 19 Aprile 2024

"Il Gusto… della Notte Bianca" di Mattinata

0 0

Un nuovo grande capitolo de “il Gusto… della Notte Bianca“. Un programma ufficiale ancora più esplosivo per questa seconda edizione targata ??MattiNati‬, in collaborazione con il Comune di Mattinata ed il GAL Gargano. La manifestazione avrà luogo lunedì 3 Agosto nelle vie principali del centro storico di Mattinata.
A partire dalle ore 21:00, lo spettacolo di Musica Popolare presso la Villa Comunale con un vasto repertorio di sonorità tradizionali. In contemporanea, un’ampia parentesi musicale all’insegna del pop con gli IDEA, del Rock&Blues con gli HIGH V. LINES su Corso Matino e del Funky&Bossanova con i NO LIMITS QUARTET in Via Vittorio Emanuele. Alle ore 22:00, l’esibizione dei DUO ROOTLES in Via Gargano per gli amanti del Jazz e dei ROVENTE NERO in Piazza Aldo Moro per un viaggio di musica e parole nella Black Music.
Durante tutta la serata, nei caratteristici vicoli del Rione Iunno, avrà luogo EXPOGARGANO‬, Itinerari del Gusto: l’Olio, un affascinante percorso degustativo di prodotti tipici e del territorio,a cura di GAL Gargano, con intrattenimenti musicali e folkloristici.
Mercatini dell’usato e del vintage, aree tematiche per i più piccoli e spettacoli itineranti saranno, inoltre, presenti per l’intera serata.
Alle ore 22:30, presso la Villa Comunale, la travolgente esibizione di EUGENIO BENNATO, ospite d’eccezione della manifestazione, scalderà l’atmosfera tra ritmi popolari e suoni della musica etnica italiana. Il cantautore napoletano, famoso in tutto il mondo per la sua musicalità, le sue atmosfere, i ritmi della tradizione popolare e massimo esponente della musica tradizionale, per la prima volta a Mattinata per “il Gusto… della Notte Bianca”. Un appuntamento assolutamente imperdibile.
Ma non è finita qui, ce n’è davvero per tutti i gusti: sempre alle 22:30, nella fantastica cornice di Via Silvio Pellico, l’esibizione dei THE FLOGGIN’ con i caratteristici ritmi della musica irlandese e con un violinista d’eccezione, Fabio Losito, membro storico dei Folkabbestia.
Alle 23:30 in Largo Matteotti, direttamente dai palcoscenici di Vasco Rossi, l’esibizione di YAYA DEEJAY: la sua musica ricca di grinta e determinazione scalderà l’atmosfera de “il Gusto… della Notte Bianca”.
E’ il turno di un altro grande artista che il 3 Agosto ospiteremo, in anteprima assoluta, a Mattinata: reduce da The Voice of Italy, la voce del reggae italiano, VALERIO JOVINE con il suo nuovissimo album “Parla più forte” farà danzare Piazza Santa Maria della Luce alle ore 00:00.
In contemporanea, una parentesi Funky per gli amanti del genere con i CHAMELEON QUINTET su Corso Matino.
A conclusione della manifestazione, “La Notte… che Balla”, il più grande Fluo Party dell’estate, in Piazza Santa Maria della Luce. Un appuntamento travolgente, la magia di un’alba indimenticabile. Opening: METRICHE PERFETTE. Special Guests: direttamente dal Pineta By Visionnaire e dai migliori locali di Milano Marittima, MARCO EMME DJ con i suoi beats esplosivi e SIMONE GENCARELLI, la voce della notte per uno spettacolo pieno di sorprese. Closing Set: ANDY LUPOLI DJ.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com