Venerdì 29 Marzo 2024

Giuseppe Angel, il basket in riva al Golfo e’ a stelle e strisce

0 0

Alla conferma, attesissima da parte di tifosi e appassionati di basket, del forte americano Duke Bohanon si aggiunge l’acquisizione di Devin Miller, che approda a Manfredonia direttamente dal Maryland.

 Si chiude con una doppia lieta notizia per i tifosi il mercato estivo della Giuseppe Angel di Manfredonia.

Arriva la attesissima conferma della seconda stagione in biancoceleste del poliedrico e completo giocatore americano Duke Bohanon, che già nella passata stagione ha mandato in visibilio il pubblico di tifosi e appassionati del team guidato da coach Gianpio Ciociola.

Con 706 punti in 25 partite, percentuali da capogiro al tiro, 56 assist, 241 rimbalzi, Duke Bohanon è stato il Top Scorer dello scorso campionato di C regionale, un campione che in molti hanno cercato di ‘strappare’ ai suoi tifosi che, invece, lo stanno aspettando a braccia aperte. Un affetto e una passione ricambiata in pieno dal forte giocatore americano che ha dichiarato: “Mi è stato chiesto tante volte se sarei tornato, ora sono felice di confermare che giocherò a Manfredonia anche il prossimo campionato. Sarà una grande stagione di basket, arrivederci a presto!”.

Ma Bohanon non è solo, infatti sbarcherà a Manfredonia insieme a Devin Miller, novità assoluta per la pallacanestro italiana. Devin Miller, originario di Oxon Hill (Maryland), classe 1992 e 2 metri di altezza, diploma di Laurea in Educazione Fisica in tasca, è un giocatore che può ricoprire indifferentemente sia il ruolo di Ala Grande che di Ala Piccola.

Miller è una scommessa, come lo è stato Duke Bohanon lo scorso anno – ha dichiarato Dario Salcuni, Team Manager della Giuseppe Angel –. Il basket per noi è anzitutto spettacolo e gli interpreti migliori di questo tipo di basket sono sicuramente gli atleti americani. Stiamo di fatto facendo attività di scouting su questi nuovi talenti. Siamo convinti, ovviamente, che anche nel caso di Devin Miller siamo di fronte ad un cestista di razza”.

Significative le parole del neo atleta Angel, Devin Miller: “Sono molto emozionato per questa nuova esperienza. È una di quelle cose che ti capita una sola volta nella vita e voglio tirar fuori da questa avventura il meglio. Sembra irreale per me, visto che dovrò trasferirmi in un’altra nazione e in un altro continente per giocare, ma lo faccio volentieri perché amo questo sport. Sono profondamente grato alla Giuseppe Angel per avermi consentito di essere parte di questa bella Angel Family”.

Con il roster pressocché completato, inizierà tra qualche settimana la preparazione della Giuseppe Angel, in vista dell’esordio nel campionato di Serie C Silver stagione 2015/2016.

Se verrà confermato il calendario provvisorio diramato nei giorni scorsi dalla Fip Puglia, la prima giornata della Giuseppe Angel sarà sul parquet della Libertas Altamura: domenica 20 settembre alle ore 18,30 presso il Palazzetto di Via Piccinni. Primo match casalingo la domenica successiva: 27 settembre alle ore 19 con il Ruvo di Puglia.

Stay tuned & Angel Is Always A Good Idea!

Area Comunicazione

Basket G. Angel Manfredonia

Foto: Courtesy of Santilli Photography

Articolo presente in:
Basket · News · Sport
  • Caro Ciccio ti sei perso qualcosa per strada…non sai che grazie alla nostra Amministrazione quest’anno giocheremo nel palazzetto in via Scaloria, una struttura più grande e più adatta al campionato di serie C ed ai nostri tanti supporters.
    Per quanto riguarda il nuovo ragazzo americano devo dirti che forse non sai che abbiamo un esempio dello scorso anno di un certo Bohanon,americano anche lui, che ha fatto di tutto per tornare con noi dopo l’anno passato alla grande qui a Manfredonia. Per cui,senza rancore alcuno, ti invito a vedere una partita del prossimo campionato della Webbin Angel, puoi chiamarmi e sarai nostro ospite.
    Grazie e buon basket !!!!

    Dario Salcuni

    Dario 06/08/2015 14:36 Rispondi
  • Ma siete sicuri che sono proprio le dichiarazioni del giocatore Miller, Vi rendete conto che egli proviene dagli STATU UNITI D’AMERICA per giocare in questa piccola città e in quel catino di Paladante, forse non conosce Manfredonia come credo e la nostra realta…………………esagerazione di SALCUNI

    CICCIO 06/08/2015 9:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com