Sabato 20 Aprile 2024

Mangano: "La morte di Matteo Fusilli mi colpisce e addolora profondamente"

0 0

Con Fusilli se ne va un pezzo di storia del nostro Gargano. Uomo e compagno impegnato nelle battaglie politiche e sociali per il riscatto e lo sviluppo della nostra terra garganica, sempre schierato dalla parte dei lavoratori, pronto a lottare per gli ideali nei quali ha creduto, penso che questa terra garganica perde un pezzo di storia politica importante e significativa.Matteo Fusilli ricoprì, in passato, la carica di Presidente della Comunità del Gargano e Assessore Provinciale- Presidente del Parco del Gargano e infine Presidente Nazionale di tutti i Parchi d’Italia e, nel tempo, diversi ruoli di responsabilità svolti sempre con rigore e scrupolo al servizio del Gargano”.

Matteo è stato il mio Professore…è stato il mio Maestro di Arte e di Cultura della nostra amatissima terra di Monte Sant’Angelo e Graganica, quando militavo nella FGCI e nell’ARCI , dove il sottoscritto si è formato.

Un uomo che ha fatto dei suoi valori un esempio concreto di vita. La sinistra garganica e provinciale, oggi, è in lutto perché perde una personalità di grande spessore che ha sempre rappresentato un suo riferimento importante in linea con valori e tradizioni storiche ma capace di misurarsi con l’evoluzione della nostra società. Lo ha fatto da posizioni istituzionali e ha continuato a farlo per tutelare i più deboli contribuendo allo sviluppo sociale e solidale della provincia”.

Il Gargano perde una personalità sobria, competente, culturalmente problematica, animatrice di confronti sulle più disparate problematiche politiche e sociali. A me e tanti di noi mancherà tanto. Grazie mio caro PRESIDENTE per gli esempi di vita e per la grande eredità che ci lasci”.

MICHELE MANGANO

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com