Venerdì 29 Marzo 2024

Scomparsa Fusilli. Bordo: “Ha vissuto con passione e dedizione l’impegno al servizio della comunità”

0 0

Dichiarazione dell’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera

La scomparsa prematura e dolorosa dell’amico Matteo Fusilli priva il nostro territorio della lucidità e della competenza di una personalità che ha vissuto sempre con passione e dedizione l’impegno al servizio della comunità.

Matteo, da amministratore del Comune di Monte Sant’Angelo e della Provincia di Foggia, da presidente del Parco Nazionale del Gargano e presidente nazionale di Federparchi, ha sempre lasciato un segno originale ed evidente della sua intelligenza.

Tutte le sfide politiche ed amministrative le ha affrontate con la volontà di comprendere gli altri punti di vista e di trovare sempre la soluzione più innovativa.

Si deve sostanzialmente a lui la costruzione del Parco Nazionale del Gargano, rimasto una scatola vuota e un argomento di scontro politico fino alla sua nomina.

Da garganico ha affrontato e vinto le resistenze conservatrici dei suoi conterranei, ha ristabilito ordine e legalità nella gestione del territorio, ha tracciato le linee dello sviluppo sostenibile e possibile dell’area protetta.

Soprattutto, ha ascoltato le ragazze e i ragazzi del Gargano, valorizzando le loro idee e le loro competenze, e trasformato in valore la sapienza antica di chi coltiva la terra, intaglia il legno, getta le reti.

Un male terribile lo ha sfinito mentalmente e fisicamente; ma la sua famiglia e noi tutti possiamo certamente consolarci con quanto di importante e positivo Matteo Fusilli ha realizzato per il nostro territorio.

Articolo presente in:
News
  • Complimenti…un commento davvero molto opportuno!Non c’è rispetto per niente e per nessuno…è così facile nascondersi dietro una tastiera

    michela 06/08/2015 7:06 Rispondi
  • Si! Tià fè sapì! Io ho collaborato 3 anni con lui e si è sempre mostrato disponibile e super cordiale verso tutto e verso tutti però poi alla fine…………. un ottimo politico! (poche parole a buon intenditore)

    teofilo 05/08/2015 15:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com