Venerdì 19 Aprile 2024

"Come partecipare e sostenere Manfredonia Nuova"

0 0

“Manfredonia Nuova”, nata nel mese di Ottobre 2014, è una libera aggregazione di cittadini che ritengono che la partecipazione attiva alla vita democratica sia un modo intelligente per contribuire al benessere della nostra città.

In tale spirito di servizio, noi di “Manfredonia Nuova” abbiamo deciso di partecipare alle ultime Elezioni Amministrative, ottenendo un notevole risultato, sia per la nostra lista, nata appena un mese prima delle elezioni, sia per il nostro candidato sindaco, prof. Italo Magno, che ha ottenuto ben oltre le tremila preferenze, risultando eletto alla carica di Consigliere comunale.

Oltre ad una reale opposizione in Consiglio, mancata a Manfredonia negli ultimi vent’anni, “Manfredonia Nuova” si pone diversi altri obiettivi, tra i quali quelli di promuovere un radicale rinnovamento della classe dirigente di Manfredonia; unire e dare rappresentanza a tutte quelle forze e a quei cittadini che sono stati negli ultimi anni esclusi dalla vita pubblica della città e dare alla gestione della vita pubblica un nuovo slancio, con un’azione che si prodighi giornalmente e gratuitamente per il bene del prossimo e dell’intera comunità.

“Manfredonia Nuova”, costituitasi in Associazione Culturale e Politica, oltre a svolgere attività di sensibilizzazione sociale, supporterà i suoi rappresentanti istituzionali e porterà avanti obiettivi di rilancio e di difesa di Manfredonia, a cominciare dalla lotta contro l’Energas, per uno sviluppo sano e compatibile con le nostre vocazioni e le nostre grandi potenzialità di sviluppo.

Siamo lieti di dire alla cittadinanza che non abbiamo finanziatori e quindi vantiamo la nostra piena libertà, senza condizionamento da lobby o sostenitori interessati. Le attività che facciamo hanno un costo, che noi stiamo sostenendo con nostri contributi volontari, ma non bastano. C’è ancora tanta gente che non segue e non conosce le varie questioni che riguardano Manfredonia ed è quindi totalmente esclusa dalla informazione che è alla base della democrazia. Abbiamo bisogno di raggiungere più gente, abbiamo bisogno di mantenere la sede per organizzare ed incontrare i nostri concittadini, abbiamo bisogno di produrre materiale informativo, abbiamo bisogno di più soldi, per ottenere più democrazia.

Chiediamo, perciò, a tutti coloro che vogliano partecipare alla vita associativa di “Manfredonia Nuova” ed ai vari gruppi di lavoro, già attivati e che sempre più intensamente si attiveranno, di aderire a “Manfredonia Nuova”, che ha sede in Piazza Papa Giovanni XXIII n°4/5, aperta a tutti i cittadini, anche se non associati.

Ma c’è un modo ancora più proficuo per partecipare ed è contribuire con il proprio sostegno economico alle normali spese di gestione, della sede, dei manifesti, dei volantini e di tanto altro ancora, per raggiungere con l’informazione tutti, davvero tutti, perché tutti hanno il diritto/dovere di partecipare.

A tal fine abbiamo attivato un c/c postale, a cui è possibile inviare direttamente il proprio contributo, indirizzato a: ASSOCIAZIONE CULTURALE E POLITICA MANFREDONIA NUOVA – IBAN: IT04A0760115700001026402121).

Gli altri contatti ufficiali sono: E-mail: manfredonianuova@gmail.com – Sito Web: www.manfredinanuova.it – Profilo Facebook: www.facebook.com/ManfredoniaNuova – Cellulare: 3202275149.

Associazione Culturale e Politica “Manfredonia Nuova”

Articolo presente in:
News
  • Meno male che mi avete avvertito, stavo impazzendo su come fare!

    Angelo 08/08/2015 8:51 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com