Giovedì 28 Marzo 2024

Festigal, tutto pronto per la "Cena in Bianco"

0 0

Il grigiore del cielo ed il triste clima uggioso delle ultime ore, sono ormai solo un brutto ricordo di una breve pausa che l’estate si è “voluta prendere” dopo intense settimane da protagonista. Le nubi ed il maltempo sono lontani e la stagione più bella ed attesa dell’anno è pronta ad esplodere, per la gioia di turisti e residenti, pronti a godersi intense giornate di mare ed indimenticabili notti fatte di eventi all’aperto.

Così a Manfredonia la luce e lo splendore del bianco spodesta il triste colore e clima dei temporali per un evento elegante, raffinato, originale ed alla portata di tutti.

In una splendida notte d’estate, Manfredonia questa sera, giovedì 13 agosto, vedrà il cuore del suo centro storico totalmente avvolto dal candore del colore bianco creando una magica atmosfera. Fervono gli ultimissimi preparativi per la “Cena in Bianco” organizzata dal Gal Daunofantino nell’ambito di “FestiGal”, con diverse centinaia di commensali pronti a vivere e condividere un’esperienza unica nel suo genere.

L’evento mira a creare un’occasione conviviale per riscoprire i saperi e i sapori locali e riappropriarsi del centro storico attraverso un insolito meccanismo. una cena, dove ci si ritrova tutti vestiti in in bianco con l’obiettivo di socializzare e condividere, riscoprire antichi gusti ma anche rispettare gli altri e lo spazio urbano che ospita la manifestazione.

La tavola quale luogo di condivisione, di rispetto e di ascolto dell’altro, di scambio di idee e momento per fermarsi ed incontrarsi. Il bianco, il colore che esalta la personalità di ognuno, quale segno neutro, sobrio, silenzioso, che unisce tutti. Insieme, ognuno di noi attore e protagonista come in una sorta di pièce teatrale , diamo vita e vestiamo ogni volta un luogo diverso di bianco rendendolo unico e suggestivo per una notte.

ORARIO DI SVOLGIMENTO:

  • ACCOGLIENZA: DALLE 20.00 ALLE 20.30
    • INIZIO: LA CENA SARÀ SERVITA DALLE ORE 20.30 ALLE ORE 22

MENU’:
• ANTIPASTO: VERDURE MISTE GRIGLIATE, BOCCONCINI DI MOZZARELLA, TORTINO DI PATATE
• PRIMO: LASAGNETTE DI VERDURE E SPECK
• FRUTTA: DADOLATA DI COCOMERO
• DESSERT: SORBETTO AL LIMONE

  • VINO E ACQUA

 

PREVENDITA TICKET: è possibile acquistare i ticket presso l’Infopoint turistico del Gal Daunofantino in Piazzetta Mercato – Manfredonia (0884-661576). Il costo di ogni singolo ticket è di 8 euro e dà diritto ad un solo posto a sedere.

POSTI A SEDERE: gli ospiti della cena in bianco verranno accompagnati ai tavoli (rotondi da 10/12 persone) dai “White Angels”, che saranno occupati in ordine progressivo di arrivo.

MUSICA E DIVERTIMENTO CON UN CONTRIBUTO MUSICALE DAL VIVO

ISTANTANEE: un fotografo accreditato, sarà a disposizione per immortalare i momenti magici dell’evento e per quanti vorranno ricevere una traccia indelebile della suggestiva serata. Sarà presente pertanto uno stand dove, a fine serata, sarà possibile ritirare la propria foto della cena in bianco. Una modalità per ri-dare lustro e valore al lavoro artigiano, un ricordo tangibile e concreto nell’era dell’immateriale.

PER GLI AMICI SOCIAL A DISPOSIZIONE I SEGUENTI HASTAG: #FESTIGAL; ‪#‎CENAINBIANCOMF; ‪#‎UNCONVENTIONALDINNER2015

Per motivi igienici non sarà possibile portare i nostri amici animali.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com