Giovedì 18 Aprile 2024

M5S: "Decreto "Sblocca Italia" di Renzi è in dirittura di arrivo, 27 agosto manifestazione"

0 0

Le trivelle nell’Adriatico, l’installazione del mega deposito costiero di GPL a Manfredonia, la TAV, le trivellazioni dei pozzi di petrolio in Basilicata, la TAP, ecc. ecc. stanno distruggendo il nostro territorio. Partecipare a una manifestazione che dice: “Giù le mani dal nostro mare e dal nostro territorio” è anche un modo per non eludere domande importanti.

Le sorti precarie dei disoccupati di Manfredonia riusciranno a risollevarsi con l’installazione del deposito costiero?

La vocazione turistica del nostro territorio riuscirà a sopravvivere dopo la costruzione del deposito di GPL da 60.000.000 di litri?

Manfredonia ha un’immagine territoriale attraente. I turisti sono sempre alla scoperta di coste e montagne belle come quelle del Gargano, colline e pianure come le Steppe e i Valloni naturalistici di Santo Spiriticchio; vogliono vivere il mare come fonte di benessere e ricreazione, riscoprire gli Ipogei di Capparelli dei nostri avi e gustare i prodotti gastronomici locali.

Perché negare ai turisti e a noi residenti queste semplici cose? Dobbiamo necessariamente assecondare questa ansiosa ed affannosa rincorsa al guadagno per pochi e lasciare campo libero alle grosse multinazionali? Vogliamo rinunciare a tutto ciò?

I manfredoniani hanno subito per anni l’assenza di un turismo di qualità, sottomesso alle ragioni dello sviluppo industriale.

Per questo abbiamo bisogno di una resistenza nuova e creativa, fatta di persone che hanno a cuore le sorti del ricco territorio che ci circonda; abbiamo bisogno di “buona politica” per curare le gemme che la natura ci ha offerto, e che il mondo ci invidia. Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia si prepara a dire NO allo scempio del nostro territorio e organizzerà un primo evento, continuando le sottoscrizioni contro l’Energia. In contemporanea, il 27 agosto si terrà (con la tappa Sipontina del #NOTRIV) una manifestazione contro l’installazione del deposito di GPL. Interverranno le associazioni del territorio, i meetup della provincia di Foggia, il portavoce alla camera Francesco Cariello e le rappresentanti regionali pugliesi Rosa Barone e Viviana Guarini.

Partecipare a questa manifestazione è un dovere morale di tutti.

Appuntamento il 27 agosto alle ore 10 alla spiaggia libera dinanzi al Castello di Manfredonia. Movimento 5 Stelle Manfredonia.

Articolo presente in:
News
  • Si e subito dopo partenza per Livorno dove il M5S vi farà visitare i due depositi di GPL dentro la città di Livorno.

    Francesco 20/08/2015 21:39 Rispondi
  • Cittadini di Manfredonia se ci tenete a questa terra, è giunto il momento di farsi vedere,non mancate all’appuntamento del 27 agosto alle ore 10.

    Dino 20/08/2015 2:24 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com