Mercoledì 24 Aprile 2024

Firmato il protocollo di intesa tra CRI – Foggia e Capitaneria di Porto di Manfredonia

0 0

Il Comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Manfredonia, C.F. (CP) Marcello Luigi Notaro ed il Presidente del Comitato Provinciale C.R.I. di Foggia, Avv. Raffaele Pio di Sabato, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa al fine di garantire un tempestivo ed efficace intervento sanitario in occasione di attività di soccorso in mare, mediante l’imbarco sulle unità navali del Corpo delle Capitanerie di porto, in caso di necessità, di personale medico o paramedico volontario della C.R.I.. Il Protocollo, già attivo dai primi di luglio prevede, infatti, la possibilità di impiego a bordo di unità navali della Guardia Costiera di personale sanitario e della componente operativa Opsa (Operatori polivalenti salvataggio in acqua) della Croce Rossa Italiana. A tal fine, e sino al 15 settembre,  personale specializzato della C.R.I. staziona ogni venerdì, sabato e domenica, tra le 09:30 e le 17.30, presso un locale del Porto turistico “Marina del Gargano” all’uopo messo a disposizione ed attrezzato,  per poter prontamente imbarcare, in caso di chiamata di emergenza, sulle motovedette del Corpo.

La C.R.I., durante lo svolgimento del servizio assicura, altresì, pronto intervento sanitario all’interno del porto turistico

Il Protocollo, sottoscritto il 04 giugno 2015, avrà durata di tre anni.“

Il  Comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Manfredonia, unitamente al Presidente del Comitato Provinciale di Foggia della Croce Rossa Italiana, ha espresso  viva soddisfazione per la conclusione di un’intesa che, senza oneri aggiuntivi per le due Amministrazioni, consentirà di affrontare la stagione estiva con maggiore sicurezza e serenità, offrendo all’utenza, non solo balneare, un servizio integrato ed altamente qualificato, riducendo al minimo i tempi di intervento degli operatori.

Articolo presente in:
News
  • Per premiare questi ragazzi che danno la loro disponibilità, sarebbe il caso di dargli qualche contributo per i servizi che effettuano.

    Francesco 20/08/2015 19:07 Rispondi
  • Mia figlia ci rimette pure la benzina per recarsi sul posto e si è pagata anche la divisa. E tutto questo per la gloria.

    teofilo 20/08/2015 15:50 Rispondi
  • Ma almeno dategli il buono pasto a sti ragazzi che fanno volontariato! Lo danno pure a quelli che marcano il cartellino paga e poi si assentano(compreso i militari!).

    teofilo 20/08/2015 15:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com