Venerdì 29 Marzo 2024

Prima seduta del Consiglio Comunale, Tonino Prencipe eletto Presidente

0 0

Prima seduta del nuovo consiglio comunale di Manfredonia targato Riccardi. Con il sì  di 20 consiglieri comunali eletti, il prof. Tonino Prencipe del Partito Democratico è il nuovo presidente del Consiglio Comunale. Voto contrario solo dai due consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Al prof. Italo Magno, rappresentante del movimento ‘Manfredonia Nuova’, la carica di vicepresidente del Consiglio. L’elezione è giunta alla terza votazione, con 13 voti favorevoli, 10 astenuti e 0 contrari.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica
  • Ma Prencipe non è quello che, implicitamente, dava dell’IGNORANTE al sindaco Riccardi ( a proposito della nomina quale presidente dell’ASE)ed ora si trova subito accontentato con la nomina a PRESIDENTE !!!! del Consiglio. Accontentato Ognissanti, accontentato Prencipe, accontentato Conoscitore,…ecc……….Alla fine ci troveremo con tanti “accontentati” sistemati e tante persone perbene e vogliose di fare, a spasso.

    il Greco 30/08/2015 19:39 Rispondi
  • CHE SCHIFO DI PERSONAGGI E PSEUDO POLITICI CHE ABBIAMO A MANFREDONIA.

    made in sud 26/08/2015 18:04 Rispondi
  • Vitulano parlava poco: consiglieri… vista l’ora tarda….si, si .. no.. si. Le sue parole erano preziose viste che costavano ai contribuenti circa 80.000 euro all’anno. Ora Prencipe parla molto e sproloquia sulla democrazia. Capisco che a lui piace molto la democrazia dell’aula consiliare senza alcun controllo dei sudditi. La democrazia che, senza il coinvolgimento fattivo dei cittadini, ha provocato negli anni tanti danni a Manfredonia. Per citarne qualcuno a cui ha contribuito lo stesso Prencipe: i comparti (diceva il nostro, nel consiglio comunale in cui si dava il cambio di destinazione d’uso al CB3, “abbiamo sbagliato a pensare una città da 80.000 abitanti; la messa in sicurezza della cava Foglia (il nostro diceva: che entro un mese la nuova concessione per evitare ulteriori problemi ai cittadini)ma di fatto regala ai gestori i costi del mancato sbancamento di 1.500.000 metri cubi di roccia in cambio di una fermata anticipata che non si è ancora vista. Bene la democrazia vorrebbe le dimissioni quando non si raggiungono i risultati promessi in campagna elettorale. Le chiacchiere di ieri sul programma dovevano essere compendiate in una unica frase del sindaco: non potendo fare miracoli,aiutatemi ad amministrare BENE questa Città. La cattiva amministrazione degli ultimi 40 anni ha provocato il fallimento del contratto di area, il mancato completamento dell’elettronica del mercato ittico(che poi provoca il nero e l’abusivismo), le opere incompiute, la tassa sui rifiuti altissima senza la differenziata (ora ci rifugiamo dietro l’ARO), lo sbrindellamento della città in 4 Km, il mancato utilizzo del porto industriale ( ma che ci costa 500.000 euro all’anno, il depuratore che continua a puzzare ed inquinare, il mercato settimanale sull’area archeologica del neolitico europeo etc

    Francesco 26/08/2015 15:35 Rispondi
  • Ieri è emerso da subito che Antonio Prencipe non ha la personalità per svolgere un ruolo super partes come quello del Presidente dell’aula. Si lamentavano di Vitulano ma quel che detto da Prencipe nel corso della discussione circa il proprio modo di intendere la Democrazia che a suo dire sarebbe espressa solo dall’aula e nell’aula, e non anche altrove, come se l’unico ed esclusivo detentore della volontà popolare fosse il Consiglio comunale, è stata una pessima caduta di stile anche perchè tutti sanno che il Presidente può intervenire solo su questioni che riguardano il mero svolgersi dei lavori in aula e la loro regolamentazione, per cui grande ed imperdonabile scivolone quello di Prencipe allorchè si è addirittura sentito legittimato a sindacare ciò che NON in aula ma altrove stava accadendo. Allora al prossimo Consiglio Comunale che cos’altro si sentirà legittimato a dire o a fare Prencipe ?! Interverrà nel corso della seduta pure per chiedere ai vigili di scendere giù in piazza a far smettere i bambini di giocare al pallone?!

    Una sola cosa resta solo da fare a Prencipe: DIMISSIONI SUBITO.
    Quel ruolo non è per lui !!! Lo ha dimostrato in meno di qualche ora dal suo insediamento.

    DEMOCRAZIA=rispetto delle minoranze (dovunque esse si trovino, ovunque esse stiamo legittimamente manifestando il loro pensiero!)

    E pensare che in passato i COMUNISTI hanno fatto delle PIAZZE la loro arma più forte, Guarda un pò che cosa ti fanno le poltrone… Ti fanno dimenticare tutto, persino ad uno come Prencipe…
    DIMISSIONI!

    Prencipe DIMETTITI e basta ! 26/08/2015 12:41 Rispondi
  • Se Forza Italia, il Mov 5 stelle, Manfredonia Nuova e tutti gli altri avessero gli attributi, censurerebbero pesantemente la vile esternazione pubblica fatta dal “comunista” neo eletto Presidente del Consiglio comunale Antonio Prencipe consistita nell’attribuire in maniera dispregiativa nei confronti di quelli che seppur piccola o esigua minoranza stavano pacificamente manifestando giù in Piazza per dei principi sacrosanti ed hai quali senza alcun legittimo motivo Prencipe ha voluto deliberatamente NON riconoscere alcuna rappresentatività. “La democrazia è quella espressa in quest’aula e non quella della piazza” o qualcosa del genere avrebbe pronunciato nel corso della pubblica seduta. Fossi stato io un consigliere comunale di opposizione avrei lasciato provocatoriamente l’aula e avrei già chiesto le sue immediate dimissioni. Prencipe non sa proprio cosa vuol dire essere imparziali, proprio non gli si addice il ruolo di Presidente dell’aula. Ma poi chi gli ha detto che il Consiglio comunale (unico detentore della Democrazia a suo dire) non possa condividere al suo interno anche le ragioni di quelli che erano giù a manifestare?!?! Cos’è che ha fatto credere o ritenere al COMUNISTA Prencipe che il Consiglio comunale potesse essere in qualche modo in disaccordo con il pensiero di chi era fuori?!?! Chi gli ha dato questa facoltà?!?! Per me non c’è dubbio, le DIMISSIONI DI PRENCIPE sarebbero in una VERA Democrazia un atto dovuto. Ma questi dell’opposizione avranno gli attributi per fare una cosa del genere???

    DIMISSIONI Prencipe immediate !!! 26/08/2015 12:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com