Mercoledì 24 Aprile 2024

La Muchacha in concerto a Manfredonia (Fotogallery)

0 0

Bellissima e bravissima artista della musica italiana, Anna Tantangelo si è esibita ieri sera 31 agosto nella splendida e gremita Piazza Papa Giovanni XXIII di Manfredonia, a conclusione dei festeggiamenti in onore della S.S. Madonna di Siponto.
La solare e semplice Anna ha calcato il palco con il suo ‘Libera Tour’, accompagnata magistralmente dalla sua band, tra cui il bravissimo Gianpaolo Venditti, tastierista.
Il Tour prende il nome dall’omonimo disco uscito lo scorso febbraio e dal singolo ‘Libera’ presentato alla 65esima edizione di Sanremo 2015.
Ha ringraziato Checco dei Modà, per aver fatto emergere la Anna Rock che era nascosta in lei.
Con le sue performance ha entusiasmato il pubblico sia con i brani inediti sia con le hit che hanno segnato la sua carriera come “Ragazza di periferia” la sua canzone preferita e che più la rappresenta, “Muchacha”, il tormentone dell’estate scorsa, “Bastardo”, dedicato a chi diventa troppo inafferrabile e “Colpo di fulmine”.
Non sono mancati i momenti in cui Anna ha interagito con il pubblico, dai ritornelli cantati insieme al selfie panoramico.
Era talmente entusiasta del calore umano della Piazza, che ha scelto tra le centinaia di fan che volevano salire sul palco, il fortunato Mimmo, con il quale ha duettato.
Mentre cantava ha salutato e sorriso ai suoi numerosissimi ammiratori presenti in Piazza. Ha salutato il suo Fan club, dedicando loro un paio di brani.
Non è mancato neanche il momento ‘emozionante’ della serata, quando ha omaggiato con un medley, il Cantautore Partenopeo, suo caro amico Pino Daniele.
Tra un’esibizione e l’altra ha desiderato al suo fianco per salutarlo, Francesco Paolo Salerno, il suo stilista preferito, vincitore di numerosissimi premi, ultimo il Premo Argos Hippium, perché figlio della Daunia distintosi per il suo lavoro.
A fine serata, visibilmente soddisfatta per il suo concerto live, per l’amore ricevuto dal meraviglioso pubblico ha salutato la Piazza… e lungo il percorso per raggiungere l’automobile, i più fortunati sono riusciti a fare un selfie con la Muchacha, perché lei non ha respinto nessuno.
Grande Donna, Grande Artista!
Per la splendida serata di fine estate si ringraziano l’Amministrazione Comunale, l’Agenzia del Turismo e la Forza Pubblica.
Durante la straordinaria esibizione la Tatangelo ha fatto alcune citazioni e considerata l’ora, ci piace chiudere con questa: I SOGNI FACCIAMOLI USCIRE DAI CASSETTI, ANCHE SE SEMBRANO IMPOSSIBILI, IRRAGGIUNGIBILI.

Chicca della serata: Finito il Concerto della Tatangelo, noi della Redazione Manfredonianews ci accingiamo alla ricerca di un ristoro, quando nel parcheggio nei pressi del Pertugio del Monaco, notiamo un uomo disperato, che al telefono ripeteva: ‘Mi hanno rubato la macchina’. Preoccupati ci siamo avvicinati, a questo punto lo riconosciamo è Francesco Paolo Salerno, lo stilista. Considerato che non è di Manfredonia, gli facciamo notare che poco distante c’è un altro parcheggio simile, il ‘parcheggio dei polacchi’, lui disorientato si lascia accompagnare… la sua automobile era là. Tutto bene quel che finisce bene!

Francesca Finizio

Foto a cura di Rosa Triventi

Articolo presente in:
News
  • il fan non si chiamava mimmo ma mirco aahhah

    mirco 07/10/2015 1:52 Rispondi
  • gentile redazione,
    vi ringrazio per lo sforzo che fate per caricare le fotografie dei vari eventi, ma se non prevedete la possibilità di scorrerle aprendo solo la prima oppure guardarle in modalità slideshow, lo sforzo è vano perchè aprire e chiudere una foto alla vota ruba tempo; ed oggi il tempo è prezioso….
    ciao e grazie

    volato 01/09/2015 19:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com