Venerdì 19 Aprile 2024

Due sipontine a Jesolo per le prefinali di Miss Italia

0 0

Le più belle ragazze d’Italia hanno invaso stamani Jesolo per disputarsi le Prefinali nazionali del concorso di Patrizia Mirigliani giunto al 76° anno. E’ la terza volta che la città assegna il titolo di Miss Italia, dopo le quattro edizioni di Miss Italia nel Mondo di qualche anno fa: è sempre più “la città di Miss Italia” e, per un mese, la “Capitale della Bellezza”. Stamani alle 7,30 erano già davanti al Pala Arrex le prime sei miss (tre pugliesi e tre molisane) delle 211 ragazze che fino a venerdì prossimo si sottoporranno alla valutazione della Commissione Tecnica presieduta da Enrico Lucherini. Passano alle Finali 33 miss: domenica 20 settembre si contenderanno il titolo che proprio qui ha vinto l’anno scorso Clarissa Marchese; il programma, condotto per il secondo anno da Simona Ventura, prodotto da Magnolia, sarà trasmesso per la terza volta da La7.

La città si stringe attorno alle miss che stasera sfileranno in “parata” per farsi conoscere ed applaudire. Oltre alla diretta del 20 settembre, sempre su La7, andranno in onda il 18 e il 19, alle ore 23, due puntate dedicate al soggiorno delle ragazze a Jesolo: sono due occasioni di grande comunicazione per la città perché le telecamere si soffermeranno, insieme alle miss, su zone e punti di interesse per la città, centri e strutture pubbliche e private. Le ragazze offrono un quadro affascinante di storie, racconti, speranze, curiosità davvero uniche: la stampa si occupa di loro dall’aprile scorso, quando sono cominciate le selezioni. I titoli dei giornali dell’ultimo periodo e lo spazio dedicato dal web costituiscono un fatto sorprendente.

Ecco le curvy, il fenomeno del momento, le trentenni, le “nuove italiane” che fanno discutere di integrazione e di temi di massima attualità. Ci sono tante sportive, campionesse in attività, mamme, laureate e diplomate, studentesse che, dopo Miss Italia, riprendono il liceo, commesse, impiegate, cameriere, bariste, istruttrici di fitness ed altre che in estate hanno fatto le intrattenitrici di gruppi di bambini. Sono l’apice di ben diecimila candidate iscritte quest’anno e che hanno battuto ogni record di partecipazione degli ultimi 15 anni; rappresentano anche il risultato di un grande lavoro svolto da tanti professionisti, a cominciare dai responsabili regionali di Miss Italia, e poi dai parrucchieri, i truccatori, i presentatori, coloro che hanno allestito gli spettacoli delle 278 selezioni nelle piazze gremite di gente. Alcune ragazze, prima della partenza per Jesolo, sono state ricevute dal sindaco della loro città, come, a Marsala, Miss Sicilia; altre sono state salutate dalle amministrazione comunali. In conclusione: Patrizia Mirigliani porta a Jesolo una Miss Italia in grande forma.

3 le prefinaliste per il concorso Miss Italia tra Manfredonia e Mattinata: Alessia Ionata, Rosa Fariello e Rosa Mazzone.

Foto www.missitalia.it

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com