Giovedì 25 Aprile 2024

La XXIII Regata del Gargano

0 0

Dopo la regolare e puntualissima partenza di sabato 12 settembre, data alle 9.30 con 6 nodi di vento e tra le simpatiche incursioni di un delfino che si è aggirato nel campo di regata per tutto il tempo delle manovre, le imbarcazioni impegnate della prima prova della XXIII Regata del Gargano sono giunte a Vieste dove in serata si è svolta una magnifica festa con la cena offerta a tutti i regatanti e ospiti a bordo piscina nella elegante e accogliente struttura alberghiera Hotel dei Melograni gestita dalla famiglia Martucci.

Presenti alla serata il sindaco della cittadina garganica, dott.ssa Ersilia Nobile, il comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Vieste, T.V. Francesco Maria Ricci, il presidente VIII Zona Fiv arch. Alberto La Tegola, il nuovo presidente della sezione LNI di Vieste Carlo Bosco, il comitato di regata presieduto da Stefano Antoncecchi e formato da Ferdinando Capobianco, Matteo Segreto, Enrico Santoliquido, Michelangelo Sgherza (a sua volta presidente comitato di protesta), l’intero consiglio direttivo e i soci della sezione che hanno collaborato e fornito il loro valido supporto alla organizzazione dell’evento sportivo.

Le imbarcazioni iscritte alla XXIII Regata del Gargano ‘Pizzomunno Cup – trofeo A. Frattarolo’ organizzata dalla sezione LNI Manfredonia sono 45: “in numero inferiore, anche se di poco, rispetto alle ultime edizioni -dichiara il presidente del sodalizio, Lorenzo Di Candia- ma comunque al di sopra delle previsioni che per questo 2015 non erano esattamente rosee per via delle contrazioni che ancora si registrano nel settore nautico. Intervengono poi altre circostanze e impegni, di varia natura, che comportano per gli armatori repentini quanto inevitabili cambi di programma”.

Nella mattinata di domenica le barche sono ripartite alla volta di Manfredonia per ultimare l’impegno agonistico. I vincitori dei due trofei challenge si conosceranno in serata, presso la sede di viale Miramare, dove si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza di autorità civili, religiose e militari e il saluto di arrivederci alla edizione n. 24.

Segue comunicato stampa di aggiornamento con le classifiche finali.

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com