Giovedì 25 Aprile 2024

Foggia. Via Manfredonia, agguato in scooter: ferito pregiudicato di 35 anni

0 0

Sull’asfalto sono stati recuperati otto bossoli. Almeno cinque i colpi che hanno attinto il pregiudicato. Due, a bordo, di un altro motorino, all’altezza del semaforo che svincola per Viale Fortore, avrebbero affiancato il trentacinquenne a bordo dello scooter facendo fuoco. Mario Piscopia, verso le 21,30 stava rientrando a casa in sella al proprio scooter. Il giovane è gravato da un divieto di non abbandonare la propria abitazione dalle 22 alle 7 del giorno seguente. Era fermo all’altezza del semaforo pronto per svoltare lungo Viale Fortore. Da Via D’Aragone sono giunte due persone in sella ad uno scooter. Indossavano un casco integrale per non essere riconosciuti. Si sono affiancati, il passeggero ha iniziato ad esplodere alcuni colpi di pistola.

Sull’asfalto i poliziotti hanno recuperato otto bossoli calibro 7,65 ed una ogiva. Soccorso da una pattuglia di una società di vigilantes, Piscopia è stato giudicato guaribile in 30 giorni, sebbene inizialmente si sia temuto per la sua vita. Fortunatamente, infatti, il proiettile che lo ha attinto al capo è entrato ed uscito senza provocargli lesioni interne.

Mario Piscopia venne accusato dell’omicidio di Michele Bruno avvenuto ad ottobre del 2011. Inoltre è ritenuto vicino al clan Moretti-Pellegrino nonché era considerato un uomo di fiducia del boss Giosuè Rizzi.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com