Giovedì 28 Marzo 2024

Riaperti i termini per contributo a favore di inquilini morosi incolpevoli

0 0

I requisiti, i criteri, i modelli di domanda e le modalità d’accesso al contributo.

Si rende noto che, in esecuzione della deliberazione della Giunta Regionale n. 665 del 02.04.2015, sono stati riaperti, in data odierna, i termini di pubblicazione dell’Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore di cittadini che si trovano in condizione di morosità incolpevole. Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a causa della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

L’assessora ai Servizi sociali, Antonella Varrecchia, spiega che “Alla scadenza, fissata al 5 giugno scorso, dell’Avviso che era stato pubblicato nell’aprile 2015, sono pervenute a questo Comune 5 domande da parte di richiedenti il contributo. Effettuate le dovute verifiche sul possesso dei requisiti previsti, è stato approvato l’elenco dei soggetti ammessi, in numero di due, per un contributo complessivo ammontante a € 4.500,00. In considerazione del fatto che la residua disponibilità finanziaria ammonta, ad oggi, a € 28.899,00, sono stati riaperti i termini fino ad esaurimento delle risorse disponibili e, comunque, non oltre il giorno 11 dicembre 2015”.

I requisiti, i criteri e le modalità d’accesso al contributo per la morosità incolpevole sono indicati dettagliatamente nel bando integrale.

La domanda di partecipazione degli aspiranti beneficiari deve essere compilata su apposito modulo predisposto dal Comune, allegando la documentazione richiesta.

Detti moduli, unitamente al bando integrale, sono disponibili presso:
• l’Ufficio Casa del Comune di Manfredonia in via San Lorenzo, n. 47, nei giorni di apertura al pubblico: martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,00;
• l’URP del Comune di Manfredonia sito in piazza del Popolo, n. 10, con il seguente orario di sportello: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00;
• i Sindacati degli Inquilini e i CAF (Centri di Assistenza Fiscale).

I moduli di domanda e l’Avviso pubblico integrale sono, altresì, disponibili e scaricabili sul sito internet del Comune in fondo a questa notizia.

Le domande con allegata documentazione, devono essere consegnate nelle modalità indicate nell’Avviso Integrale entro il giorno 11 dicembre 2015.

Resta fermo il principio che le somme dovute agli aventi diritto in relazione al presente Avviso saranno erogate ad avvenuta liquidazione del finanziamento da parte della Regione Puglia.

Per qualsiasi ulteriore e più dettagliato chiarimento è possibile contattare i Servizi Sociali – Ufficio Casa ai seguenti numeri: 0884/519628 – 519686.

Cliccare qui per leggere e/o scaricare l’Avviso pubblico – Allegato A –

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la domanda di contributo – Allegato B –

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la dichiarazione del proprietario, art.6 lettera a) e lettera b) dell’Avviso – Allegato C1 e C2 –

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la dichiarazione del proprietario, art.6 lettera c) dell’Avviso – Allegato D –

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com