Giovedì 25 Aprile 2024

Campagna referendaria 'Possibile', adesione di 'Manfredonia Nuova"

0 0

L’Associazione culturale e politica “Manfredonia NUOVA”, nello spirito partecipativo che la anima, condivide e sostiene la campagna referendaria dell’Associazione “Possibile”, nella consapevolezza che la partecipazione di tutti alla vita sociale e politica del nostro Paese sia necessaria per riattivare un nuovo contesto democratico fondato sulla legalità. I cittadini hanno il diritto di esercitare la loro sovranità, incidendo sulle scelte di chi li governa.

In questa ottica e nell’intento di riattivare la partecipazione di tutti alla vita politica, negli ultimi anni colpevolmente disattivata, “Manfredonia NUOVA” invita tutti a partecipare democraticamente al prossimo Consiglio Comunale, che si terrà giovedì 17 settembre 2015 alle ore 17.00. All’ordine del giorno sarà anche discussa la mozione presentata dal nostro Consigliere Comunale, professor Italo Magno, riguardante la scottante questione del “Deposito da 60 milioni di litri di GPL della società Energas/Q8”.

La campagna referendaria, a cui “Manfredonia NUOVA” aderisce, nasce dalla consapevolezza che il panorama politico attuale non ci offre la possibilità, in quanto cittadini, di partecipare attivamente alla vita politica e quindi alle decisioni che vanno poi a condizionare la nostra vita; le Istituzioni non consultano la base e ne sottovalutano le richieste; la classe politica non mantiene quanto promette in campagna elettorale.

Mettere un freno alle politiche sbagliate di questo Governo e di questo Parlamento è possibile, prima che le scelte vadano ad intaccare la vita degli italiani.

L’idea è quella di condividere con voi una serie di quesiti, sui temi fondamentali della vita politica del nostro Paese. La sfida referendaria consentirebbe di restituire ai cittadini la sovranità che hanno smarrito in questi anni e può rappresentare una ventata d’aria fresca capace di diradare la cappa afosa addensata sull’Italia.

Una firma può essere come un lieve battito d’ali, capace però di scatenare una nuova ventata di democrazia. Basta un piccolo gesto, basta una firma.

I quesiti che vi proponiamo abbracciano quattro grandi temi:

– la democrazia e la sovranità popolare

– la riconversione ecologica dell’economia

– la tutela dei diritti dei lavoratori

– la tutela della scuola pubblica e della libertà d’insegnamento

Nessuna volontà di protagonismo: mettiamo solo a disposizione la nostra organizzazione. Nessuna paternità, se non la proposta di provarci. E nessuna primogenitura. Vogliamo che ogni cittadina ed ogni cittadino sia madre o padre del cambiamento. Vogliamo la paternità e la maternità di milioni di cittadini liberi. Firma anche tu!

Associazione culturale e politica “Manfredonia NUOVA”

manfredonianuova@gmail.com

www.manfredonianuova.it

Articolo presente in:
News
  • Si , si , tutti in piazza d’uomo !

    Francesco 16/09/2015 8:31 Rispondi
  • Voglio iscrivermi ! Vengo in piazza d’uomo ?

    Gino 16/09/2015 7:41 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com