Venerdì 29 Marzo 2024

25 anni di aeromodellismo in Capitanata

0 0

Il Fly Club Matteo Cristalli compie 25 anni. Presieduto dal lucerino Arturo Di Benedetto, il sodalizio sanseverese, che riunisce oltre 30 soci appassionati del volo e dell’aeromodellismo provenienti da diverse località della provincia, ma che conta anche soci di regioni limitrofe, festeggerà, sabato 26 e domenica 27 settembre, il venticinquennale con un grande raduno aeromodellistico, patrocinato e sostenuto dall’Associazione Nazionale FANI ASD. Come è ormai consuetudine, ogni anno nell’ultimo weekend di settembre un gran numero di appassionati si riunisce sul campo volo del Club, in località Posta del Principe, per dare origine ad uno dei raduni aeromodellistici più partecipati d’Italia: il Grande Raduno Nazionale FANI. Naturalmente, in occasione del venticinquesimo anno di attività, il Fly Club Matteo Cristalli ha voluto organizzare grandi festeggiamenti, invitando al raduno il fior fiore dell’aeromodellismo nazionale ed internazionale. E’ prevista la presenza di un gran numero di piloti provenienti da ogni parte d’Italia, felici di condividere col Fly Club questo importante traguardo. Ci sarà anche il graditissimo ritorno della delegazione di piloti provenienti dell’isola di Malta, vecchie e simpaticissime conoscenze, con una nutrita dotazione di “macchine volanti” al seguito. Saranno tantissimi i modelli presentati in volo, tanto da indurre gli organizzatori ad allestire un secondo campo volo, esclusivamente dedicato agli elicotteri acrobatici, in aggiunta alla pista che sarà utilizzata per le esibizioni di tutti gli altri velivoli. Una grande partecipazione dovuta anche al coinvolgimento di “SudinVolo”, il coordinamento dei club aeromodellistici del centro-sud, che conta circa 40 aderenti.

Anche quest’anno sarà presente l’Aeronautica Militare Italiana con lo stand del 32 Stormo di Amendola ed il Gruppo Aeromodellistico Ricerche Storiche di Foggia, con una ricca mostra di riproduzioni statiche.

Il campo volo del Fly Club Matteo Cristalli è sito in località Posta del Principe, Strada Prov.le San Severo-Lucera, Km. 6. E’ dotato di una grande pista in asfalto di oltre 200 metri di lunghezza e 20 di larghezza, con rete di protezione per la sicurezza delle persone.

Nella due-giorni aeromodellistica sarà possibile entrare in contatto con l’affascinante mondo del modellismo, conoscerne i vari aspetti, specie quelli educativi e formativi, di sicuro interesse per i giovani.

I voli inizieranno alle 9,30  del mattino e proseguiranno ininterrottamente fino al tramonto. Non perdete l’occasione per trascorrere due giornate divertenti ed interessanti e lasciatevi contagiare dalla passione per il volo.

 

Tutte le informazioni sul sito: www.flyclubmatteocristalli.it.

 

 

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com