Giovedì 28 Marzo 2024

Commissione sanità regionale: sulle RSSA foggiane l'audizione del Commissario della ASL

0 0

Sarà lo stesso Pino Lonigro a riferire in Commissione sanità gli sviluppi del procedimento legato alla non ancora avvenuta assegnazione da parte dell’ASL di Foggia di 60 posti letto alle residenze socio sanitarie assistite (RSSA) garganiche.
Questa la conclusione a cui il presidente della III Commissione consiliare Pino Romano, è pervenuto al termine dell’audizione del Commissario dell’ASL di Foggia Vito Piazzolla, invitato a riferire sulla questione sollevata dal Consigliere Lonigro e portata all’attenzione della commissione sanità.
Il problema nasce dalla mancata assegnazione degli ulteriori 60 posti letto alle RSSA all’interno dei nove distretti sanitari foggiani. Sulla procedura di assegnazione attraverso la manifestazione di interesse, grava un contenzioso che il Commissario della ASL foggiana ha ricostruito in commissione.
Equità e razionale distribuzione sull’intero territorio provinciale sono stati auspicati da Lonigro come criteri ispiratori nell’assegnazione dei posti letto, mente il commissario dell’ASL foggiana ha assicurato che ai cittadini della Capitanata sarà assicurata la prossimità alle cure socio-sanitarie.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com