Giovedì 25 Aprile 2024

Al via la 2° CorriEca, gara podistica di 10 km

0 0

Dopo il successo della prima edizione, domenica 11 ottobre torna la “CorriEca”, gara podistica di 10 km in programma a Troia. Organizzata dalla Podistica Lucera, con la collaborazione del Comune di Troia e dell’Associazione “Idee in movimento”, la gara rappresenta un’occasione diversa per conoscere la cittadina del Subappennino Dauno famosa in tutto il mondo per la sua Cattedrale e per la sua storia, in particolare nel periodo romano.

Eca, (Aecae letteralmente) infatti era il nome che l’odierna Troia aveva in epoca romana. La gara si svolgerà su un circuito con 2 giro, il primo di 5.5 km e il secondo di 4.5km con partenza e arrivo davanti al Comune di Troia, il percorso ondulato attraverserà la cittadina subappenninica, toccandone i punti di rilevante interesse storico, artistico e culturale, dalla Cattedrale, al Palazzo Vescovile, fino alla Chiesa di San Vincenzo e i Palazzi baronali.

Per la Podistica Lucera, la “CorriEca”, è l’ennesima tappa di un percorso intrapreso diversi anni fa, che vede lo sport come mezzo di aggregazione e veicolo promozione del territorio, favorendo la conoscenza dello stesso attraverso la corsa, coinvolgendo anche gli accompagnatori degli atleti in percorsi di visite guidate.

Per informazioni ed iscrizioni www.correreinpuglia.it

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com