Giovedì 28 Marzo 2024

Prorogati collegamenti diretti Monte Sant'Angelo – Polo ospedaliero di Foggia

0 0

La linea diretta di autobus che collega Monte Sant’Angelo con il Polo ospedaliero di Foggia sarà mantenuta fino a fine anno. Lo ha determinato il Servizio Programmazione e Gestione del Trasporto pubblico locale della Regione Puglia, dando seguito agli indirizzi emersi in seguito a una fase di valutazione tra l’assessore alle Politiche per la mobilità e la qualità urbana, Giovanni Giannini, e l’assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese. Gli uffici di competenza di quest’ultimo sono impegnati ad assicurare la copertura finanziaria dei servizi per l’ultimo trimestre dell’anno in corso, come emerge da una lettera indirizzata stamane alla Provincia di Foggia e al Cotrap, il Consorzio delle aziende di trasporto pugliesi.

«Abbiamo aperto una riflessione sull’inserimento di questa linea tra i servizi minimi essenziali e stiamo misurando i margini per razionalizzare una programmazione che, negli ultimi quattro anni, è andata avanti a colpi di proroghe», ha sottolineato Giannini.
«L’interesse sociale è indubbio, come hanno testimoniato le centinaia di firme raccolta durante il periodo estivo non solo per una proroga ma per la definitiva stabilizzazione di una linea diretta frequentata in media da 50 utenti per corsa», ha osservato Piemontese.

La linea fu istituita il 1° settembre 2011 su sollecitazione dei sindaci di Monte Sant’Angelo e Manfredonia. Da allora si è andati avanti a proroghe e l’ultima sarebbe scaduta il prossimo mercoledì 30 settembre. La domanda del servizio è sostenuta dal numero di infermieri, operatori sanitari e personale amministrativo dipendente dell’ Azienda sanitaria e degli Ospedali Riuniti di Foggia, senza contare gli studenti frequentanti le diverse facoltà dell’Università degli Studi di Foggia e gli allievi dei corsi per Operatore Socio Sanitario.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com