Giovedì 28 Marzo 2024

Convegno scout a San Matteo

0 0

Avvolti nel fantastico scenario del Santuario di S. Matteo (San Marco in Lamis) sabato 17 ottobre prenderà il via alle ore 17 il COMNVEGNO DI ZONA DEI CAPI DELL’AGESCI della “ZONA DAUNIA”, Più di 150 capi si incontreranno per confrontarsi.

All’evento non saranno presenti solo i capi dell’AGESCI, difatti tra gli ospiti sono previsti gli scout indipendenti, gli scout del FSE, gli scout del CNGEI e gli scout del MASCI, tutte queste sigle fanno parte della grande famiglia degli scout presenti in Italia, gli organizzatori non hanno voluto lasciare fuori nessuno, tanto che l’invito è stato esteso anche al consiglio regionale AGESCI della Puglia oltre che ai genitori dei ragazzi presenti in associazione.

L’appartenenza

non è lo sforzo di un civile stare insieme

non è il conforto di un normale voler bene

l’appartenenza è avere gli altri dentro di sé.

L’appartenenza

non è un insieme casuale di persone

non è il consenso a un’apparente aggregazione

l’appartenenza è avere gli altri dentro di sé.

(Giorgio Gaber)

Sarà un momento di importante confronto visto il titolo del convegno che non lascia spazi a dubbi. “L’APPARTENENZA È AVERE GLI ALTRI DENTRO DI SE’”.

Il convegno tratterà quattro filoni di assoluta attualità con la partecipazione di importanti relatori come Emiliano Moccia – Direttore di FOGLIODIVIA oltre che coautore del Libro BINARIO ZERO, e si occuperà de “LE PERSONE”, “LE REGOLE” l’altro filone sarà trattato da ENRICO INFANTE – sostituto procuratore del tribunale di Foggia, poi ancora, il filone “LA CONVIVENZA” sarà trattato da Don Stefano Caprio – Assistente Nazionale FSE, in fine MARILINA LA FORGIA –presidente nazionale AGESCI, che si occuperà del filone “L’EDUCAZIONE”. Il compito di accogliere l’assise e di fare gli onori di casa, sarà di Padre Pietro Carfagna- Superiore del Santuario di San Matteo, l’incontro verrà coordinato in stile scout.

Donato La Torre

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com