Giovedì 28 Marzo 2024

Gestione mercato ittico da parte di A.S.E. S.p.A., approvato contratto concessione

0 0

Con determina dirigenziale, approvato lo schema di contratto di concessione all’A.S.E. SpA della gestione del mercato ittico all’ingrosso di Manfredonia; riservandosi l’adozione di ulteriori provvedimenti circa il personale comunale in servizio presso il mercato ittico.

Nello stesso atto si specifica che nella concessione all’A.S.E. S.p.A. della gestione del servizio di mercato ittico all’ingrosso di Manfredonia, si terrà conto delle seguenti linee di indirizzo: – la concessione viene assegnata in due fasi: una fase 1 (dal 28/09/2015 al 31/12/2015) in cui il servizio sarà svolto alle stesse condizioni  attuate dal Comune; una fase 2, in continuazione della precedente fase sperimentale, per il periodo dal 1/1/2016 e per la durata di un anno, con verifiche periodiche da parte del Comune di Manfredonia per accertare il corretto svolgimento delle attività, secondo quanto previsto dal presente contratto in questa fase; durante questa fase il Concessionario avrà la facoltà di rivedere canoni e contratti in essere, per ottimizzare la gestione, con facoltà del Comune prorogare di un ulteriore anno l’affidamento in questione, ovvero affidarla definitivamente;i servizi oggetto della concessione dovranno essere svolti dal Concessionario mediante organizzazione definita dallo Stesso e secondo l’esercizio d’impresa e nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento per il mercato ittico all’ingrosso, adottato con deliberazione di Consiglio comunale n. 112 del 03/08/1994, per quanto ancora in vigore; – l’attività prevalente consisterà nella commercializzazione del prodotto ittico conferito quale mercato all’ingrosso.

Il versamento della quota di compartecipazione dovrà essere effettuato entro 30 giorni  dalla chiusura del bilancio di esercizio relativo all’anno 2016; – per il periodo della fase 1, relativo all’avvio della nuova gestione, il personale comunale attualmente in servizio presso il mercato ittico rimane assegnato per la naturale affiancazione. L’eventuale necessità di utilizzo anche per il periodo della fase 2 potrà avvenire se dichiarato necessario e richiesto dal Concessionario;entro il 31 luglio 2016 il Concessionario presenterà all’Amministrazione comunale un piano industriale, con relativa relazione programmatica, e contemporaneamente potrà proporre al Comune, che ne vaglierà le possibilità attuative, i provvedimenti, le modificazioni e le iniziative necessarie a valorizzare e promuovere il prodotto ittico locale, favorendone la certificazione di qualità; – il Concessionario dovrà dotarsi di specifico piano di organizzazione relativo al funzionamento del mercato ittico, coerente con il suo progetto di gestione, che dovrà essere sottoposta a valutazione; – gli oneri relativi alle utenze di acqua, energia elettrica, telefono, etc. saranno a carico del Concessionario; – i conferenti dovranno versare, come diritto d’asta, una percentuale del 6% su tutto il prodotto venduto all’asta, da versare al Concessionario a mezzo della cassa del mercato; sarà facoltà dell’Amministrazione comunale rideterminare tali percentuali”.

1385_2015

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • Come qualcuno ha detto, si fa prima se è l’ASE a gestire anche il comune di manfredonia, avremo un comune sporco e pieno di topi ma in compenso risparmiamo soldi per sindaco, giunta e consiglieri.

    Antonella 06/10/2015 16:58 Rispondi
  • Raccolta rifiuti in loco ed in altri siti, cura del verde pubblico… mercato ittico…. mi sà tanto un pò di troppo…., mi chiedo: ma c’è gente competente per i settori così specifici… ho la vaga’impressione che questa sarà una nuova bufala…..
    A pensare male ho la sensazione che si voglia rinvigorire il feudo ASE…. bacino, da sempre, di tanta clientela elettorale di diversi partiti e politici locali sopratutto, in passato ed anche adesso…..

    svolta 06/10/2015 16:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com