Sabato 20 Aprile 2024

Blitz Guardie Ecologiche Ambientali: rilevata discarica abusiva

0 0

In seguito a una segnalazione di un cittadino, due autopattuglie del nucleo operativo, una del Comando Generale di Manfredonia e una del Comando Provinciale di Torremaggiore delle Guardie Ecologiche Ambientali del Corpo Civilis Engea hanno effettuato stamani un’operazione di controllo del territorio, anche a seguito della convenzione stipulata con la Provincia di Foggia in data 11.05.2207 – prot. 23045. Rilevata una mega discarica di amianto (eternit frantumato o lastre intere) e di gomme, plastica, vetro, stracci e paletti in cemento di una ex vigna dismessa. Il sito altamente contaminato e pericoloso per l’uomo e il territorio, nei pressi di campi coltivati, era stato già segnalato a vari organi di Polizia Giudiziaria”.

La zona interessata è sita nei pressi del canale di bonifica “FARANIELLO” che si raggiunge dalla S.S. 89 Garganica da Foggia verso Manfredonia.

“E’ doveroso evidenziare l’alta pericolosità dell’amianto presente in grosse quantità in due luoghi distanti circa un centinaio di metri”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com