Sabato 20 Aprile 2024

Il Bièrethèque Road Show arriva a Manfredonia

0 0

Il Bièrethèque Road Show organizzato da Dibevit Import, arriva in Puglia con tappa a Manfredonia giovedì 8 ottobre, alle ore 20:30. La serata, interamente dedicata alle birre della tradizione belga, sarà ospitata da Casa Bièrethèque: si tratta di una vera e propria “casa della birra” per tutti gli appassionati del buon cibo e beerlovers del Gargano (via San Lorenzo, 17 – Manfredonia).

Ciascuna delle quattro portate del menù previsto sarà servita in abbinamento a una birra scelta ad hoc.

Gli ospiti del locale avranno il piacere di degustare, come antipasto, un involtino di verza con crema di purè e speck accompagnato da Blanche de Silly, una birra dal colore opalescente con sentori di coriandolo e scorze d’arancia. A seguire un primo: orecchiette con champignon e pomodorini freschi su una vellutata di verza, in abbinamento con De Koninck Triple d’Anvers, una birra ad alta fermentazione rifermentata in bottiglia, dal gusto pieno in equilibrio tra l’amaro del luppolo e l’aroma di frutta. Il secondo, accompagnato da Abbaye de Forest Blond, è un sauvignon in agrodolce, il cui sapore ben si armonizza col gusto leggermente fruttato e sottilmente amarognolo della birra. Per concludere, una millefoglie chantilly alle ciliegie, perfettamente abbinata a Rouge de Bruxelles, una birra Ale autunnale, prodotta solo su prenotazione, dal colore rosato intenso e dal gusto iniziale dolce e fruttato, in contrasto con una delicata sensazione amara nel finale.

Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d’eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free.

Fino alla fine di ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia – locali che si contraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore – i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un’esperienza gourmand d’alto livello, diversa dalle solite.

Dodici, in totale, il numero degli appuntamenti in Lombardia e dieci le tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l’Italia per il calendario di quest’anno.

Per maggiori informazioni: sito: Bièrethèque e canali social: Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com