Giovedì 18 Aprile 2024

“Il tenace soldatino di piombo”

0 0

Domenica 11 ottobre, al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia, il “miglior spettacolo di teatro di figura” inaugura la stagione ragazzi “Favolosamente Vera”.

“Il tenace soldatino di piombo” della compagnia Teatrodelleapparizioni/Teatro Accettella è il “miglior spettacolo di Teatro di Figura”, vincitore del Premio Eolo Awards 2015 e inaugurerà, domenica 11 ottobre, alle ore 18, il “primo tempo” della stagione di teatro ragazzi del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia, “Favolosamente Vera”.

Il tenace soldatino di piombo è un film da palcoscenico tratto da H.C.Andersen.
Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta.
Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.
Lo spettacolo è una produzione Teatrodelleapparizioni/Teatro Accettella nato da un’idea di Fabrizio Pallara di e con Valerio Malorni e Fabrizio Pallara.
VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=KH3SZST6Jg4


Teatro “Lucio Dalla” per le famiglie
– Anche per quest’anno è attiva la promozione “Porta un nonno a teatro”: all’interno di un nucleo familiare composto da un minimo di 4 persone, il nonno o la nonna entra gratis. Inoltre, il Teatro “Lucio Dalla” è un punto di sosta attrezzato dove tutti i giorni le mamme – ospiti delle attività del teatro e semplicemente di passaggio da Via della Croce – possono cambiare il pannolino, allattare il figlio e dedicare ai propri pargoli tutte le attenzioni di cui possono aver bisogno.


Info e biglietti
– La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì (ore 11 – 13 / 17 – 20) e nei giorni di spettacolo dalle ore 17.
Biglietti: intero € 5, ridotto € 4 (fino a 14 anni).
Prenotazioni: Bottega degli Apocrifi c/o Teatro Comunale “Lucio Dalla”; Via della Croce – MANFREDONIA;
Tel. 0884.532829; Cell. 335.244843; Biglietteria: www.bookingshow.it;
#FavolosamenteVera l’hashtag sui social.
www.bottegadegliapocrifi.it

Pasquale Gatta
Ufficio stampa e comunicazione – Bottega degli Apocrifi

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com