Giovedì 25 Aprile 2024

Inaugurata la sede dell’Associazione Italiana “Amici del Presepio”

0 0

Sono stati necessari vent’anni di associazionismo e diciotto mostre di grande successo perché l’Associazione Italiana Amici del Presepio riuscisse ad ottenere dal Comune una sede adeguata. Nonostante la pioggia battente, ieri sera in via Maddalena 31 i soci hanno accolto quanti sono intervenuti a inaugurare questo spazio così atteso e così necessario per le attività dell’Associazione.

Sarà una sede-laboratorio, ci ha riferito il presidente Sante De Biase. La useremo per realizzare i nostri presepi, ma abbiamo intenzione di aprirla al pubblico per tenervi dei corsi di presepismo. Ci auguriamo così di sensibilizzare questo genere di artigianato soprattutto nei giovani, perché non si perda una tradizione così importante e così legata alla fede Cristiana. Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di un Natale più legato alla fede che all’estetismo, alla nascita di Gesù Bambino piuttosto che allo sfolgorare delle luci”.

Un messaggio di fratellanza che passa attraverso i suggestivi, splendidi presepi che da ben diciotto anni l’Associazione ci offre nell’esposizione annuale presso il Convento di Santa Maria delle Grazie, dall’8 dicembre al 6 gennaio. Un appuntamento per gli appassionati di quest’arte del presepe, e per tutti coloro che amano lasciarsi trascinare negli affascinanti scenari in cui i nostri amici dell’Associazione ambientano la nascita di Gesù.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com