Martedì 23 Aprile 2024

A. Prencipe replica all'UDC sulla questione Area Popolare Manfredonia

0 0

Gentile Direttore

intervengo sul comunicato del segretario dell’ UDC Domenico Ricucci che chiama di nuovo in causa questa presidenza  per  questioni interne al suo partito.
Non sono intervenuto prima perchè ritengo  che il segretario Ricucci abbia  tutto il diritto  di scrivere a difesa dell’ UDC, anche se è sempre opportuno rimanere  nella polemica politica senza scadere nella offesa personale per alcuno, come avviene in questo caso.
Voglio chiarire comunque che, come previsto dal TUEL  e  dal nostro Regolamento,  compito principale del Presidente  è quello di garantire e dfendere le prerogative del Consiglio da ogni indebita interferenza e i diritti dei Consiglieri.
Difatti il Regolamento del Consiglio comunale di Manfredonia, Art. 11 – Organizzazione dei GRUPPI CONSIGLIARI, al  comma 2, recita:” Il Consigliere che intenda appartenere ad un Gruppo diverso da quello in cui è stato eletto deve darne comunicazione al Presidente del Consiglio Comunale e al Sindaco, allegando la dichiarazione di accettazione da parte del gruppo di nuova appartenenza”.
I consiglieri Conoscitore e Danzeris hanno sempre dichiarato la  costituzione di un nuovo Gruppo  consiliare, così  come previsto dallo stesso Articolo 11, al comma 4,  denominato  Area  Popolare  Manfredonia e non                           l’ appartenenza ad un gruppo diverso, e niente altro, ed il Presidente non può e non deve esprimere alcuna opinione in proposito e non deve intervenire, ma limitarsi a quanto dichiarato in Consiglio, ad altri eventualmente spettano valutazioni politiche e agli stessi consiglieri difendere la loro libertà d’ azione.
Questo per amor di verità e per il rispetto che si deve all’ Istituzione che rappresento onde evitare che venga coinvolta in pretestuose ed inutili polemiche sul modello atomico oggi riconosciuto come l’ultima tappa di una serie di ipotesi che sono state avanzate nel tempo da Niels Bohr che ne propose una modifica concettuale al modello di Rutherford. Pur accettandone l’idea di modello planetario, postulò che gli elettroni avessero a disposizione orbite fisse, dette anche “orbite quantizzate”.
                                                                                                                                                       Antonio Prencipe
                                                                                                                             Presidente Consiglio Comunale Manfredonia

Articolo presente in:
News · Politica
  • a mio avviso c’è un poco di confusione voluta e non, il gruppo in questione è “AREA POPOLARE MANFREDONIA”, ergo un nuovo soggetto che nulla a che vedere con UDC o altro. sicuramente un nuovo soggetto locale, per cui non vedo cosa ci sia di strano in tutto questo.
    sapete come si dice qui a Manfredonia ” U VOV HO PERS LI CORN E MO LI VE TRUANN”. ciao Ricucci.
    AV.

    angelo 15/10/2015 12:43 Rispondi
  • Il Conoscitore e la Danzeris, sono stati accettati, solo perché fanno comodo altro che regolamento.
    L’appartenenza a un gruppo diverso si, ma non con il nome di uno schieramento, che non li ha autorizzati.

    Questi, sono i misteri della politica ……..

    tonino 01 51 12/10/2015 15:47 Rispondi
  • Vatti ha fare unna camminate siete tutti dei signor si non avete gli attributi per dire qualche volte no alle cose che non vanno,ma’non vedete che manfredonia soffre!!

    ribellione sociale 12/10/2015 15:32 Rispondi
  • Qui manca l’ ABC… Manca l accettazione del gruppo al quale si dichiara di appartenere. Es.: se il consigliere Tizio eletto in ID si alza in consiglio è dichiara di aderire al PD occorre che il PD prenda atto e dichiari di accettare il consigliere? Ora il problema serio è che azione popolare non esiste come soggetto politico pertanto non si comprende come si possa aderire a qualcosa che non esiste!

    Angelo nero 12/10/2015 14:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com