Martedì 23 Aprile 2024

La Webbin Manfredonia batte il Lecce 93-60

0 0

Vince e convince il team di coach Ciociola che, di fronte al pubblico di casa, supera il New Basket Lecce.

 

Match mai in discussione per la Webbin Angel Manfredonia che infila il terzo risultato utile consecutivo e resta a soli 2 punti dalla testa della classifica.

Il New Basket Lecce ci prova con tanta forza di volontà, ma non riesce a impensierire i padroni di casa che vincono ampiamente il secondo match in casa, in un PalaScaloria gremito. In evidenza nel Lecce il ‘solito’ Marra che segna 27 dei 60 punti dei viaggianti. Ma nulla può contro la ‘corazzata’ sipontina che gioca ancora una volta un match corale e mette in cassaforte altri due punti preziosi in un campionato che, di turno in turno, si sta rivelando molto equilibrato. Quasi scontato il buon match dei due marcatissimi americani in biancoceleste, sono degne di rilievo le performance di D’Arrissi, Gramazio e Alvisi. Immancabile sui rimbalzi Aliberti, buona la prova dei giovani Carmone, Vaira e Castigliego.

PRIMO TEMPO – Apre le marcature D’Arrissi (saranno poi 9 i punti segnati da lui nel match, oltre a 5 rimbalzi e 1 assist), subito seguito dai due americani Miller e Bohanon che bucano ripetutamente la retina avversaria e segnano un primo break significativo, un divario di 10 punti che si amplierà ulteriormente nel corso del match. La musica non cambia nel secondo parziale di gioco, nel quale gli americani in biancoceleste vanno ripetutamente a segno, egregiamente coadiuvati in fase offensiva soprattutto da Gramazio (13 punti, 8 rimbalzi e 6 assist) e Alvisi che infila anche una delle due triple che segnerà nel match.

Il Lecce prova a contenere la dilagante manovra offensiva dei padroni di casa e tenta di rispondere in attacco con le soluzioni di Marra. Ma l’avanzata della Webbin Angel Manfredonia è inesorabile e il primo tempo si chiude con i biancocelesti in vantaggio di quasi 20 punti.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa prosegue l’azione corale della Webbin che porta a canestro, oltre ai due americani Miller (20 punti e 6 rimbalzi) e Bohanon (37 punti, 5 rimbalzi e 8 assist), anche D’Arrissi, Gramazio, Alvisi e Aliberti. Il Lecce risponde soprattutto con Andrea Petracca, Marra, Signorile e Caggiula, ma ormai il divario è incolmabile e per i viaggianti si tratta solo di cercare di contenere i danni e ridurre il più possibile il divario. Ma ormai sono circa 30 i punti che separano le due squadre. Gli ultimi 10 minuti scivolano via inesorabili. Trovano spazio e canestri anche i giovani del team di Coach Ciociola: Vaira, Carmone (autore di un canestro da 3 punti che ha infiammato il PalaScaloria) e Castigliego che mette la firma sull’ultimo canestro della partita. Finisce 93-60 e squadre negli spogliatoi sul lungo applauso del numeroso pubblico presente.

Come sempre con il New Basket Lecce è stato un match franco e leale – ha commentato Coach Ciociolae sono soddisfatto di come sia stato gestito dalla squadra, anche dai più giovani. In un campionato che, come si immaginava già, si sta rivelando molto equilibrato, seppur con qualche sorpresa. La strada è lunga, lunghissima, ma i nostri atleti stanno trovando il giusto ritmo e il corretto approccio mentale alle partite. Ogni match è a sé stante e bisogna mantenere sempre alta la concentrazione. Ora ci attende il difficile match con il Basket Fasano, squadra buona e molto seguita dai tifosi”.

Per il quinto turno di campionato la Webbin Angel Manfredonia è infatti attesa da un altro impegnativo match in trasferta. Appuntamento per domenica 18 ottobre alle ore 18 in punto al Tensostatico Fasano per l’avvincente match con l’ostico e mai facile avversario Basket Fasano.

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

TABELLINI

Webbin Angel Manfredonia 93

New Basket Lecce 60

Parziali: 25-15; 25-17; 23-14; 20-14.

 

Webbin Angel Manfredonia: Miller 20, Carmone 3, Bohanon 37, Vaira 2, Gramazio 13, Aliberti 2, Ciccone, Castigliego, Alvisi 7, D’Arrissi 9. Head Coach: G. Ciociola, Assistant Coach: F. Carbone.

New Basket Lecce: Caggiula 6, Signorile 6, Marra 27, A. Petracca 2, M. Petracca 6, Falconieri 3, Serìo 2, Pennetta, Laudisa 8, Stefanelli. Coach: R. Scialpi.

Arbitri: M. Soldano, G. Balice

GLI ALTRI RISULTATI DELLA QUARTA GIORNATA

Diamond Foggia vs Basket Fasano 96-82

Sunshine Vieste vs Action Now Monopoli 113-51

Nuova Pall. Nardò vs Valentino Bk Castellaneta 96-60

Adria Bari vs Invicta Brindisi 72-60

Cestistica Ostuni vs Virtus Ruvo di P. 94-77

Basket Francavilla vs Libertas Altamura 86-93 (OT)

Olimpica Cerignola vs JuveTrani 75-68

Turno di riposo: Udas Cerignola

 

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com