Giovedì 28 Marzo 2024

Precisazione sugli impianti termici

0 0

Chi può fare a meno delle operazioni di controllo manutenzione ed efficienza energetica? Come deve comportarsi, in tal caso?

L’Assessorato al Territorio e Ambiente comunica a tutti gli utenti possessori di un impianto termico a qualsiasi titolo (proprietario, affittuario, inquilino, ecc.) che, qualora nell’anno 2015 abbiano già effettuato le operazioni di controllo manutenzione ed efficienza energetica o abbiano sostituito la caldaia o effettuato la prima accensione della caldaia di un nuovo impianto, e siano in possesso di tutta la documentazione rilasciata dal manutentore (“Rapporto di Controllo di Efficienza Energetica (R.C.E.E)”, libretto di impianto di climatizzazione e dichiarazione di conformità), non dovranno ripetere le operazioni di controllo e manutenzione ma recarsi presso l’Ufficio Verifiche Impianti Termici sito nel “Palazzo della Sorgente” e consegnare la ricevuta del versamento del contributo biennale di € 16,00 da effettuare con le modalità di seguito riportate unitamente al R.C.E.E. rilasciato dal manutentore, in possesso dei requisiti richiesti dagli art. 3 e 4 del D.M. 37/08, che ha effettuato la manutenzione.

Modalità di versamento:
a.  versamento alla Tesoreria del Comune di Manfredonia presso la Banca Popolare di Milano Agenzia di Manfredonia;
b.  versamento su conto corrente postale n. 13669718, intestato a “Comune di Manfredonia”;
c.  bonifico bancario – Codice IBAN IT80S 05584 78450 000000008461;
N.B. La causale da specificare è: “Controllo Impianti Termici – inferiore a 35 kW – Rif. Anno 20……”

Si precisa che non saranno accettati R.C.E.E. rilasciati da manutentori non in possesso dei requisiti di legge innanzi richiamati; si invita, perciò, l’utente a verificare che il manutentore scelto sia in possesso di detti requisiti.

Si rammenta, infine, che il termine per mettersi in regola è il 31 gennaio 2016.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Manfredonia al link “Verifiche Impianti Termici”, ovvero rivolgersi esclusivamente a:
Ufficio Verifiche Impianti Termici
Palazzo Della Sorgente, Piazzale Alessandro Galli – loc. Acqua di Cristo (1° piano – ala sinistra)
dalle ore 9 alle 13 dei giorni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì
e dalle ore 15,30 alle 19,30 del martedì
tel/fax 0884-090117
mail: pegasomultiservice@legalmail.it

Articolo presente in:
News
  • DOVREBBERO ESSERE GLI STESSI TECNICI ABILITATI A COMUNICARE AL COMUNE E PAGARE LORO LA EVENTUALE TASSA DI REGISTRAZIONE E NON I CITTADINI CHE HANNO GIA’ L’OBBLIGO DI CHIAMARE I TECNICI PER LA MANUTENZIONE E QUINDI DEL RILASCIO DEL LIBRETTO DI CALDAIA/MANUTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!
    OPPURE AVETE GIA’ FATTO UN ACCORDO CON LA CATEGORIA PER AFFOSSARE ANCORA DI PIU’ I VOSTRI CITTADINI ??????????????
    IL CLIENTE CHIAMA E PAGA L’INTERVENTO DEL TECNICO CON IL RILASCIO DEL LIBRETTO IN ORDINE E PAGANDOLO PROFUMATAMENTE PER QUELLO CHE DEVONO FARE CONTROLLI E ANALISI VARIE….POI DEVE ESSERE IL TECNICO A VERSARE AL COMUNE LA TASSA DI AVVENUTA MANUTENZIONE E COMUNICANDO NELLO STESSO TEMPO IL NOME DELL’UTENTE MESSOSI IN ORDINE….QUESTO E’ IL DOVERE DEL CITTADINO UTENTE…IL RESTO LO DEVE FARE IL TECNICO CERTIFICATORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    UTENTE CITTADINO 21/10/2015 19:44 Rispondi
  • Questo comune ha preso i cittadini per un bancomt,non si rendono conto c’e’crisi e’stanno mettendo i cittadini alla disperazione,tanto va’la gatta al lardo che ci lascia lo zanpino.

    pensionato 21/10/2015 16:25 Rispondi
  • Vorrei che l’assessore spiegasse ai cittadini che devono registrarsi presso l’apposito registro, obligatoriamente, e devono farlo tramite versamento di una ulteriore tassa, perché i cittadini devono pagare ulteriore 16 euro, se un cittadino deve gia provvedere a pagare il tecnico accreditato, spendendo dalle 100 alle 150 euro, è costretto a versare ulteriore 16 euro per l’iscrizione che invece deve essere gratuita. Non si può chiedere ai cittadini di sborsare tanto denare in tempi di crisi cosi stringente.

    antonella 20/10/2015 22:30 Rispondi
    • 80 euro + 16 euro il bollino

      massimiliano 15/11/2015 7:30 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com