Giovedì 25 Aprile 2024

Tra Manfredonia e Bisceglie e’ pari e patta

0 0

Il Manfredonia calcio c’è, ma può fare di più. Termina 1-1 il derby del Miramare con il Bisceglie, nerazzurri in vantaggio con una pennellata su punizione di Volpicelli mentre per i sipontini va a segno Bozzi su calcio di rigore. Mister Vadacca nel Monday night cambia modulo e si affida al 3-5-2, centrocampo muscoloso ad innescare Bozzi e Molenda di punta, di contro, il tecnico del Bisceglie De Luca schiera i suoi con un prudente 4-4-2. I primi minuti sono di marca biancoceleste, Romito in versione esterno si vede in più di un’occasione, invitante al 5’ la punizione su cui nessun sipontino riesce ad intervenire. Al capitano dei biancocelesti replica Volpicelli, il migliore tra i suoi, con un paio di conclusioni: al 15’ la sua punizione da circa 30 metri trova preparato De Gennaro, passa qualche minuto e il numero undici nerazzurro serve Patierno in area di rigore, perfetta l’uscita di De Gennaro che disinnesca il tiro dell’attaccante barese. Si va così negli spogliatori, l’avvio della ripresa è ancora in favore del Manfredonia, al 13’ infatti il diagonale di Romito termina di poco a lato alla destra di Vicino. Al 15’ Vadacca sostituisce Albanese, buona la sua prova, per De Vita e torna al “suo” 3-4-3 ma è il Bisceglie a passare in vantaggio. E’ il 21, Romito atterra De Vivo, la posizione è invitante per Volpicelli il quale telecomanda il pallone alla destra di De Gennaro, il portiere sipontino coperto da una folta barriera può solamente sfiorare con le dita. La reazione del Manfredonia non si fa attendere e trova i suoi frutti alla mezzora quando Di Giorgio atterra De Vita in piena area di rigore. L’autore del fallo prima viene ammonito, poi a seguito delle vibranti proteste “becca” il secondo giallo e finisce anzitempo la sua gara. Dal dischetto Bozzi è freddo e piazza il suo quarto sigillo stagionale. A questo punto il Manfredonia prova a mettere la freccia, al 38’ Coccia inserisce il turbo e si invola sulla corsia destra, converge verso l’area ma Rotunno lo aggancia, De Tommaso concede il penalty, il secondo assistente invece “corregge” la decisione del direttore di gara e assegna il calcio di punizione. Le emozioni non sono finite perché al 49’ Molenda si coordina e con un gran destro costringe Vicino al miracolo. E’ in sostanza l’ultimo sussulto della gara, un punto ciascuno e tutti a casa. Appuntamento a domenica prossima, i sipontini saranno di scena a Gallipoli.

Antonio Guerra

MANFREDONIA – BISCEGLIE 1-1

MANAFREDONIA: De Gennaro, Romeo, Colombaretti, Gentile C., Vergori, Albanese (16’ st De Vita), Romito (29’ st Coccia), Gentile A., Bozzi, Molenda, Pellegrino (37’ st Ciampa) A disposizione: Tucci, Bruno, Stajano, Lorito, De Rita, Pompilio. All. Vadacca

BISCEGLIE: Vicino, Ivone, Rotunno, Di Giorgio, Ola, Anaclerio, Fanelli (36’ st Ngom), Pollidori, Patierno, Laboragine (16’st De Vivo), Violpicelli (30’ st Oliveira). A disposizione: Sansonna, Aprile, Rubin, Balzano, Lorusso, Palazzo. All. De Luca

Arbitro: De Tommaso di Rieti

Reti: Al 19’ st Volpicelli, al 32’ st Bozzi (rig.)

Note: Espulso al 31’ st Di Giorgio per doppia ammonizione Ammoniti: Vergori, Romeo, Bozzi, Ciampa, Di Giorgio, Rotunno. Angoli: 7-2 per il Manfredonia. Rec. 0’ pt, 5’ st . Spettatori e incasso non comunicati.

 

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Anche se scenderemo perché Sdanga è la coppia di Foggia ci farà retrocedere…..sempre Forza Donia e a morte i forbicioni. Come vado Tonino 01 51, penso bene ….dico esattamente quello che avresti detto tu

    Antonio 21/10/2015 23:39 Rispondi
  • partita equilibrata giusto il risultato finale,di cosa si lamenta il bisceglie,rigore netto e’ la gamba sinistra che fa’ il fallo non la destra che loro con la foto dicono piantata a terra,piangete di meno!!!

    loreto 21/10/2015 0:11 Rispondi
  • Dimenticavo oltre ad essere in zona retrocessione siamo anche negli ultimi posti nella classifica giovani di valore. Questo perché si fanno giocare in squadra giovani giocatori provenienti da altri settori giovanili, mentre i giovani del proprio settore giovanile vengono tenuti fuori dal contesto della prima squadra facendogli capire che non c’è prospettiva è di andare a giocare altrove o ad abbandonare il calcio. Questo perché? È facile da capire…. È sicuramente quelli che provengono da altri settori giovanili sono anche più scarsi, però devono andare avanti ( giocare) costoro. Meditate gente.

    Pepino 20/10/2015 14:38 Rispondi
  • Partita noiosa da parte del Manfredonia. Fino al calcio di rigore il Manfredonia non ha tirato in porta. Solo dopo l’espulsione del giocatore del Bisceglie e con l entrata di de vita abbiamo creato qualche occasione. Ancora una volta il mister sbaglia formazione, non ha le idee chiare.

    Pepino 20/10/2015 14:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com