Martedì 23 Aprile 2024

Il FutsalDonia impatta in Coppa Puglia contro un organizzato San Ferdinando

0 0

Finisce in parità la sfida di Coppa Puglia tra FutsalDonia e San Ferdinando, 5 a 5 con rimpianti su entrambi i fronti per l’alternarsi dei vantaggi e per le occasioni mancate da entrambi i quintetti.

Mattatore della serata Norman Natalino (nella foto) marcatore di tutte le reti messe a segno dai sipontini e di gran lunga “uomo del match”.
Buone la prestazione dei due portieri: Barbone, del Donia, si è fatto preferire nella prima frazione di gioco, Gosciola è stato decisivo nella seconda parte della contesa.

Parte bene la squadra sipontina che dopo dieci minuti trova il gol con Natalino che sfrutta al meglio un assist di Orbelli. Quando sembra che la partita debba essere in discesa arriva il pari di Borraccino che riporta il risultato in parità. Gli ospiti sono veloci e intraprendenti e costringono Barbone ad interventi straordinari. I ragazzi di Portovenero si affidano a sterili e pericolosi “assoli”. Tanta supremazia viene sancita dal vantaggio di Cicolella che finalizza una veloce ripartenza.
Il primo tempo di si chiude con gli ospiti in vantaggio e Portovenero molto contrariato.

La ripresa comincia con il miglior quintetto, almeno “sulla carta”, che il Donia che possa schierare: Barbone, Nuzziello, Orbelli, Accarrino e Natalino. Dopo qualche minuto arriva il pari del solito Natalino che ricarica i suoi che sembrano più determinati. Una uscita avventata di Barbone permette il vantaggio a Cicolella. Passa ancora qualche minuto quando da un scambio in velocità tra Cicolella e Visaggio mette quest’ultimo in condizione di realizzare la quarta rete del San Ferdinando. Quando tutti pronosticavano il tracollo Portovenero fa avanzare Nuzziello che prima si procura il calcio di rigore, realizzato da Natalino, e qualche istante dopo provoca il pareggio incuneandosi in area e calciando a rete, la palla sbatte contro il palo e finisce tra i piedi di Natalino, lestissimo a ribadire in fondo al sacco. A qualche minuto dal termine è sempre il laterale a portare avanti il FutsalDona con la quinta rete che esalta il pubblico presente.
Il meritato pareggio finale lo confezione Visaggio che manda la palla nel “sette” dove nulla può Barbone.

Il pari è stato il risultato più giusto.
Il FutsalDonia, anche nella sua formazione migliore, vive di iniziative personali.
I tanti atleti che hanno calcato anche parquet di serie B, devono “fare squadra” e giocare a calcio 5 così come vuole il loro mister.

L’esito della gara potrebbe essere alterato da una leggerezza della dirigenza del San Ferdinando che non ha presentato nella distinta nessun calciatore almeno di classe 1997.

Martedì, 10 novembre, ci sarà il ritorno a San Ferdinando. Per passare prima dei supplementari, la FutsalDonia non deve perdere.

FUTSALDONIA: Barbone, Accarrino, Rinaldi, Rotice, Nuzziello, Barra, Natalino, Steduto, Lupoli, Orbelli, Rignanese, Perez Atoche
All Martino PORTOVENERO

SAN FERDINANDO 1942: Gosciola,Dipierro, Bombino, Guerini, Ragno, Losapio, Frontino, Cicolella, Visaggio, Borraccino, Landriscina
All. Angelo DARGENIO

Arbitro: Sig. Massimiliano Tatulli di Molfetta

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport
  • Allenatore san ferdinando 1942 Sig. Russo Giuseppe. il portiere che ha giocato Landriscina.

    domenico 05/11/2015 15:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com