Sabato 20 Aprile 2024

A San Severo il primo meeting ginecologico di Capitanata

0 0

Si svolgerà venerdì 6 novembre, presso l’Auditorium del Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo, il primo Meeting Ginecologico di Capitanata.
L’evento, che avrà inizio con la registrazione dei partecipanti alle 8.40 del mattino, avrà come tema “La patologia dell’ovaio dalla terapia medica al trattamento chirurgico”.
I direttori del meeting, i medici ginecologi Paolo De Marzo, Antonio La Marca, Luigi Nappi e Francesco Petruzzelli, hanno ideato l’evento allo scopo di trattare in modo esaustivo di fisiologia dell’ovaio, di patologia ovarica organica e dei trattamenti medici e chirurgici attualmente a disposizione.
L’iniziativa è patrocinata dall’Associazione dei ginecologi italiani ospedalieri, del territorio e liberi professionisti, dalla ASL di Foggia, dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dagli Ospedali Riuniti di Foggia e dalla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
“Ci auguriamo che questo meeting diventi un appuntamento importante nel panorama formativo medico del ginecologo – sostiene uno degli ideatori del progetto, il dottor Antonio La Marca- Ed è anche per questo che abbiamo voluto riservare largo spazio ai giovani, ovvero ai colleghi ricercatori e clinici che si stanno distinguendo per la qualità del loro operato”.
Il meeting è articolato in quattro sessioni, ognuna delle quali composta da quattro relazioni e una parte dedicata alla discussione.
L’evento è stato accreditato al Ministero della Salute ed ha ottenuto 5,3 crediti ECM per 150 partecipanti: Medici area interdisciplinare, infermieri ed ostetriche.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com