Giovedì 28 Marzo 2024

Vitullo: “I cittadini chiedono sicurezza, esigenza non più rimandabile”

0 0

Forza Italia chiede un tavolo interistituzionale con Prefetto, Questore e sindaci del territorio

“Rapine all’ordine del giorno, furti e omicidi: la questione sicurezza non è più rimandabile e servono iniziative forti e condivise a tutela dei cittadini che giustamente chiedono condizioni accettabili di vivibilità. La classe politica non si divida sui temi di interesse generale e sia capace di fare squadra, senza distinzioni di colore, e si faccia portavoce delle istanze della società civile”. Così il gruppo consiliare di Forza Italia di Cerignola – composto da Paolo Vitullo, Natale Curiello e Gianvito Casarella- interviene a commento dell’omicidio Mazzilli, avvenuto mercoledì scorso in via Osteria Ducale ad opera di due ignoti a bordo di uno scooter.

“Il punto su cui ci siamo battuti da amministratori, e che intendiamo supportare, è l’avanzamento del presidio di Cerignola a commissariato di primo livello. Un’operazione- spiega il capogruppo Vitullo- che ci permetterà di acquisire nuove unità, almeno 80, utili al controllo del territorio. Su questo ci siamo spesi e ci spenderemo con tutte le forze. Non mi appassionano le diatribe sull’esercito, anche perchè sarebbero soluzioni temporanee e invece il problema andrebbe risolto in maniera certa e definitiva”.

Non c’è solo Cerignola ad essere nel mirino della criminalità. Solo nelle ultime ore ci sono stati attentati dinamitardi a San Severo e un altro omicidio a Torremaggiore.

“La questione è più generale – aggiunge Vitullo- ed è per questo che auspico un incontro interistituzionale non solo con Prefetto e Questore, sempre solerti ad accogliere le richieste dei territori, ma anche con i sindaci dei comuni più a rischio-criminalità, perchè non si può immaginare una risoluzione individuale. È necessario uno scatto d’orgoglio dell’intera Capitanata portando la questione sui tavoli nazionali”. 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com