Venerdì 29 Marzo 2024

Si avvicina la scadenza del contributo per morosità incolpevole

0 0

Scadono l’11 dicembre prossimo i termini per presentare la richiesta. L’avviso, la domanda di contributo, la dichiarazione del proprietario.

Ultimi trenta giorni di tempo per aderire all’Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore di cittadini che si trovano in condizione di morosità incolpevole. Il moroso incolpevole è l’inquilino che non riesce più a pagare l’affitto a causa della perdita del posto di lavoro o perché il suo reddito si è ridotto.

L’assessora ai Servizi sociali, Antonella Varrecchia, sottolineando l’importanza di questo strumento per le famiglie in difficoltà, aveva già spiegato che “Alla prima scadenza dell’Avviso, fissata al 5 giugno scorso, erano pervenute a questo Comune 5 domande da parte di richiedenti il contributo. Effettuate le dovute verifiche sul possesso dei requisiti previsti, era stato approvato l’elenco dei due soggetti ammessi, per un contributo complessivo ammontante a € 4.500,00. In considerazione del fatto che la residua disponibilità finanziaria ammonta a € 28.899,00, sono stati riaperti i termini fino ad esaurimento delle risorse disponibili e, comunque, non oltre la scadenza prefissata”.

Le domande con allegata documentazione devono essere consegnate nelle modalità indicate nell’Avviso entro il giorno 11 dicembre 2015.

Resta fermo il principio che le somme dovute agli aventi diritto in relazione all’avviso in questione saranno erogate ad avvenuta liquidazione del finanziamento da parte della Regione Puglia.

Per qualsiasi ulteriore e più dettagliato chiarimento è possibile contattare i Servizi Sociali – Ufficio Casa ai seguenti numeri: 0884/519628 – 519686.

Cliccare qui per leggere e/o scaricare l’Avviso pubblico – Allegato A – 

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la domanda di contributo – Allegato B – 

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la dichiarazione del proprietario, art.6 lettera a) e lettera b) dell’Avviso – Allegato C1 e C2 –

Cliccare qui per leggere e/o scaricare la dichiarazione del proprietario, art.6 lettera c) dell’Avviso – Allegato D –

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • Penso che questa sia stato l’unico bando al mondo a cui nessuno è riuscito ha prendere un solo contributo ma le somme spese per pubblicizzarlo hanno superato il milione di euro… I nostri governanti sono una vergogna di stupidità….

    buonsenso 12/11/2015 13:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com