Giovedì 18 Aprile 2024

Ue-Gb. Bordo: Londra eviti strumentalizzazioni, ‘Brexit’ non conviene a nessuno

0 0

“Spero che la Gran Bretagna non utilizzi l’appuntamento referendario come argomento di propaganda interna o per fare campagna elettorale così come spero che tra Bruxelles e Londra si sviluppi una discussione serena. Intanto, alla luce della lettera inviata ieri dal presidente David Cameron, aspettiamo di comprendere quale sarà la risposta ufficiale dell’Ue. Guardo con rispetto alla discussione in atto a Londra ma mi auguro che possa partecipare fino in fondo all’avanzamento del processo unitario avviato. D’altra parte nessun Paese può pensare di partecipare all’Ue a fasi alterne perché così non si costruisce l’Unione, la si porta a sbattere. E’ necessario dunque evitare strumentalizzazioni, non si può coinvolgere l’Unione europea soltanto su argomenti che interessano direttamente uno Stato piuttosto che un altro. Tra l’altro molte delle richieste avanzate da Cameron non sono previste dai Trattati europei e cambiarli non sarebbe semplice. Credo, invece, che sia necessario sedersi attorno a un tavolo con senso di responsabilità e trovare un’intesa condivisa perché la ‘Brexit’ non conviene né alla Gran Bretagna né all’Ue”.

Lo ha detto il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd, intervenendo a ‘Radio Cusano Campus’.

Articolo presente in:
News
  • Non era meglio “Bordox” non conviene a nessuno

    buonsenso 12/11/2015 13:40 Rispondi
  • Avete ragione tutti e 4.
    Vorremmo tutti noi di Manfredonia che il nostro deputato stia più vicino ai problemi dei concittadini e invece c’è il Betrix (credo si un antibiotico) che lo assorbe tutto.
    Mi associo al “beato a lei”.

    Gigi 12/11/2015 13:08 Rispondi
  • Deputato caro,
    No comment.
    Ci chiediamo a chi possa interessare la Bretix ( cos’è un lassativo?)
    Solito politichese,solito blablabla…
    Beato lei.

    Immacolata Sottolano e Adelina 12/11/2015 10:23 Rispondi
  • Adesso dobbiamo capire anche di diplomazia tra stati….
    Questi politici, locali, non ci fanno capire e tanto meno dicono la verità sulla politica locale….figuriamoci se dobbiamo intendere quella degli stati….
    Ma dove state…. tali situazioni li create voi e voi le dovete risolvere… a noi ci basta essere cittadini: italiani e/o europei… “rispettati” nelle loro minime e decorose esigenze di vita quotidiana.
    Aquila reale questi volano talmente tanto alto da non vedere/capire le nostre esigenze, parlando di altro……

    svolta 12/11/2015 10:15 Rispondi
  • RISOLVI I PROBLEMI……PAROLE INUTILI…..!!!

    Aquila reale 11/11/2015 19:30 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com