Giovedì 25 Aprile 2024

L. Stabilita. Bordo a M5S: ieri criticava Ue, oggi la idolatra

0 0

Grazie alle riforme realizzate dal governo Renzi l’Italia è finalmente ripartita. L’Unione europea ha riconosciuto gli sforzi sostenuti e i risultati raggiunti in questi mesi dal nostro Paese, confermando la piena ripresa della nostra economia. La verifica annunciata dall’Europa per la prossima primavera sulla legge di stabilità è solo un atto dovuto in ragione della nostra richiesta di flessibilità rispetto ai vincoli di bilancio per aver sostenuto alcune spese straordinarie, come quelle necessarie a gestire l’emergenza immigrazione. Stiano tranquilli pertanto quelli che si augurano sempre il peggio per l’Italia: la manovra attualmente in discussione al Senato, è assolutamente coerente con il patto di stabilità e crescita. E lo ha riconosciuto anche l’Ue. Si rassegnino quelle forze politiche che ormai rasentano il ridicolo, come il M5S, che fino a ieri chiedevano di infrangere ogni regola europea mentre oggi sperano di affidarsi  proprio all’Ue per provare a delegittimare la Legge di stabilità del nostro Paese. Aggrappandosi a cosa? Proprio a quella flessibilità che tutti chiedevano, senza risultati, all’Europa e che Renzi invece ha concretamente ottenuto grazie alla ritrovata credibilità internazionale dell’Italia”. Lo afferma, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd.

Quanto poi alle accuse mosse dai grillini su come sono state spese le risorse europee relativamente alla programmazione 2007/2013, va sottolineato che, mentre due anni fa eravamo a un livello di rendicontazione intorno al 40%, adesso, grazie soprattutto al lavoro e agli input del governo, siamo circa al 70%. E con le risorse della programmazione in corso contiamo di arrivare a un livello di spesa simile a quello della maggioranza dei Paesi europei. La verità è che il M5S spera di aggrapparsi all’Europa solo perché non ha altri argomenti per contrastare la legge di stabilità del governo Renzi che è espansiva e restituisce fiducia ai cittadini, consentendo di consolidare la crescita dei consumi e dell’economia” conclude Bordo.

Articolo presente in:
News
  • Anch’io signora Immacolata non lo leggo più…..verba volant ma davvero in questo caso.

    aldo caroleo 18/11/2015 19:06 Rispondi
  • Scusa sottolano, ma il circo e inciso deriva dai circensi?

    pingpong 18/11/2015 15:30 Rispondi
  • Scusate,amici tutti.
    Essendo rimasta molto delusa dal preciso e circoinciso sulla problematica Sangalli, mi prendo un momento di riflessione sui soliti commenti del deputato. Speriamo che mi passi presto.
    Cordialità.

    Immacolata Sottolano 18/11/2015 14:36 Rispondi
  • onnorevole la sagra del carciofo come andata?

    no gas no party 17/11/2015 22:03 Rispondi
  • QUANDO FARAI UN GIORNO DI LAVORO…..!!!!

    Aquila reale 17/11/2015 21:43 Rispondi
  • Il m5s si taglia gli stipendi..sono onesti, 2 mandati e poi a casa. Senza fare una legge di stabilita’. Basta solo un po’di onesta’.caro onnorievole Brodo…

    pingpong 17/11/2015 19:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com