Martedì 16 Aprile 2024

Anche nel campionato Under 18 la pallavolo femminile parla manfredoniano: surclassata la Pallavolo Andria

0 0

Nella settima giornata di andata del campionato femminile Under 18 di volley, l’ASD Volley Manfredonia, quest’anno targata Sangiovannididio, continua la marcia di avvicinamento alla vetta della classifica, regolando con un secco 3-0 (25-15, 25-15, 25-12) la malcapitata Pallavolo Andria presso la Palestra annessa all’Istituto scolastico Ungaretti.

Coach Francesco Basta ha schierato il solito 6+1 con la mattinatese Marcantonio in regia, Sportelli e Di Candia centrali, Lupoli a completare la diagonale, Grumo Giuseppina e Patrone ai lati, e la foggiana Tauro libero.

La freschezza atletica e l’applicazione pedissequa degli schemi provati in allenamento, rivelatisi efficaci e vincenti, hanno costituito la chiave del successo delle padrone di casa, a cui nulla ha potuto opporre il sestetto andriese.

L’allenatore ospite, l’argentino Lozowy, le ha provate tutte pur di arginare il deciso avanzare delle sipontine, e soprattutto all’inizio del secondo set c’è stata una timida reazione, prontamente tacitata da capitan Lupoli e compagne.

L’allenatore Francesco Basta < Sono davvero soddisfatto della partita e soprattutto per come le ragazze hanno reagito nel secondo set, quando le avversarie ci hanno messo in difficoltà; ma la prestazione delle mie giocatrici mi ripaga in pieno del lavoro svolto durante la settimana. L’intelligenza tattiche che dimostrano le mie giocatrici, soprattutto nella gestione di alcune fasi di gioco, è un chiaro segnale di maturità, e sono certo che in futuro sentiremo parlare dei componenti di questo meraviglioso giocattolo >.

Il capitano Teresa Lupoli ha dichiarato < La vittoria di oggi è importantissima, perché ci permette di restare nella scia delle prime e di acquisire sempre maggior fiducia nei nostri mezzi. Sono ampiamente soddisfatta della prestazione personale e di quella della squadra, cerchiamo di applicare quelli che sono gli insegnamenti del nostro allenatore. Continuiamo nel nostro cammino fiduciosi e a fine campionato tireremo le somme.

 

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley
  • Pensate e ricordatevi la mancata promozione in serie C !!!

    Volley 01 08/12/2015 21:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com