Martedì 16 Aprile 2024

La Webbin Angel batte l’Adria Bari e si riporta a ridosso della vetta

0 0

Il team di coach Ciociola si riporta a ridosso della testa della classifica.

Domenica prossima, trasferta impegnativa ad Ostuni per il match con la Cestistica

Fatica a carburare la Webbin Angel nei primissimi minuti di gioco contro una tosta Adria Bari, che trova la via del canestro soprattutto con Delli Carri e con Favia, mentre i padroni di casa provano diverse soluzioni senza successo. Poi, i ragazzi di Coach Gianpio Ciociola carburano e bucano la retina avversaria soprattutto con Miller, Bohanon e D’Arrissi. A fine partita, sarà proprio l’americano Miller a firmare il miglior tabellino con 20 punti, 10 assist e 10 rimbalzi conquistati. Gli ultimi minuti del primo quarto scivolano via e il parziale si chiude sul 21-15 per i padroni di casa. Tra le fila dell’Adria Bari infortunio per Loprieno che non rientrerà più nel match.

Nel secondo quarto, un momento di difficoltà dei padroni di casa esalta i viaggianti che infilano 6 triple consecutive (a segno, fra gli altri, Albanese e Favia) e chiudono in vantaggio il periodo, nonostante i canestri soprattutto di Bohanon, Alvisi, D’Arrissi e la tripla di Aliberti. Parziale: 44-49.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa sembra più vivace, ma l’Adria non molla e rintuzza punto a punto qualunque tentativo di rimonta del team di coach Ciociola, che commette qualche imprencisione di troppo a canestro e non riesce a sbloccare il punteggio. Parziale: 62-67.

Ma è nell’ultima frazione di gioco che Gramazio e compagni tornano a giocare come negli ultimi minuti del primo periodo e spengono definitivamente ogni velleità di vittoria di una Adria Bari fino a quel momento mai doma. In difesa, si chiude ogni spazio per i viaggianti che raccoglono solo 8 punti nel periodo, mentre in attacco apre le danze Alvisi con una tripla e, a completare il lavoro, vanno a canestro in successione D’Arrissi, Bohanon e Miller, che fissano il punteggio sull’84-75 finale.

Ora si riparte in vista di un altro match impegnativo. Trasferta insidiosa quella che domenica 29 novembre attende Capitan Ciccone e compagni, attesi al PalaSport di Ostuni per il match con la Cestistica. Palla a due alle 18 in punto.

TABELLINI
Webbin Angel Manfredonia 84

Adria Bari 75

Parziali: 21-15; 23-34; 18-18; 22-8.

 

Webbin Angel Manfredonia: Miller 20, Carmone (ne), Bohanon 24, Vaira, Gramazio 7, Aliberti 7, Ciccone (ne), Castigliego (ne), Alvisi 15, D’Arrissi 11. Head Coach: G. Ciociola; Assistant Coach: Fabio Carbone.

 

Adria Bari: Loprieno 2, Delli Carri 12, Baldassarre 6, De Bellis 12, Albanese 14, Persichella 12, Bernardi 5, Favia 12. Coach: M. Lo Izzo.

Arbitri: A. Baselice, N. Crudele

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com